PREFERIRE GLI PNEUMATICI ESTIVI

//PREFERIRE GLI PNEUMATICI ESTIVI

PREFERIRE GLI PNEUMATICI ESTIVI

E come direbbe Zucchero..

“ Quattro semplici buone ragioni per preferire un pneumatico estivo a un invernale.. fino alla stagione autunnale!!”.

MIGLIORE MANEGGEVOLEZZA E TRAZIONE

Il disegno battistrada dei pneumatici estivi è ottimizzato per garantire la miglior maneggevolezza e trazione durante la stagione calda, godendo anche della loro notevole silenziosità.

FRENATA MIGLIORE

Ogni metro è importante! Dalla primavera all’autunno gli pneumatici estivi frenano meglio sia su asciutto che su bagnato. Questo perché la loro mescola è studiata per avere il massimo grip con l’aumentare delle temperature, contrariamente agli pneumatici invernali.

Pneumatici e freni: combinazione perfetta per la tua sicurezza e quella dei tuoi cari

l’importanza dei freni

MAGGIORE CONTROLLO DI GUIDA

Nuove mescole e nuovi disegni battistrada con ampi incavi consentono maggior controllo su asciutto ma soprattuto su bagnato durante la stagione estiva. I disegni di oggi permettono un’espulsione dell’acqua molto più immediata riducendo drasticamente il fenomeno dell’aquaplaning e gli spazi di frenata. Lo studio sempre più specifico delle carcasse permette un notevole controllo del veicolo nelle curve a medio e largo raggio.

CONSUMO CARBURANTE RIDOTTO

Il consumo di carburante è maggiore se in estate si utilizzano pneumatici invernali. Al contrario le mescole battistrada dei pneumatici estivi hanno  una resistenza di rotolamento inferiore che si traduce in risparmio di carburante.

 

By | 2018-11-04T14:48:52+00:00 febbraio 7th, 2018|News|0 Comments