Il nostro obiettivo è suggerirti al meglio ma siamo ben consapevoli che la moto la guiderai tu. Per questo motivo non diamo nulla per scontato e insieme decideremo la marca e il disegno più giusto per la tua moto in base al tuo percorso e al tuo stile di guida.


che tipo di pilota sei?

DUE RUOTE, DIVERSI STILI DI GUIDA

A quale segmento d’impiego appartieni? Per rispondere a questa domanda dovrai chiederti prima che cosa ti aspetti dal tuo giro in moto. Cosa vuoi provare o sperimentare? Che tipo di percorso fai in prevalenza?
Un segmento per ogni stile di guida:

RACING

Fanno parte di questo segmento tutti gli pneumatici progettati per la competizione e per un impiego in pista. Qualche disegno può anche essere omologato per l’impiego stradale. Durata chilometrica molto bassa. Queste tipologie di pneumatici sono apprezzabili negli appositi circuiti poiché danno il massimo con le alte temperature. temperature che si raggiungono solo ad alte velocità non raggiungibili nei percorsi stradali per motivi di sicurezza.

SUPERSPORT

Segmento dedicato a chi ama girare in strada con la moto all’insegna del divertimento, della prestazione e della sicurezza. Gli pneumatici appartenenti a questo segmento sono caratterizzati da un’estrema aderenza che si traduce nel massimo del grip. Agilità e precisone in curva sono garantiti. Dopo pochi km raggiungono subito la temperatura d’esercizio. Sono molto richiesti dai clienti che amano fare giri lunghi in strade ricche di tornanti, salite e discese. All’interno dello stesso segmento ci sono più alternative di disegno e marche. La durata km nella media può variare dai 5000 agli 8000 km. I disegni più utilizzati e apprezzati dai nostri clienti sono: Pirelli Diablo Rosso III, Metzeler M7RR oppure M9RR e Continental con il suo Conti Sport Attack4.

SPORT TOURING

In questo segmento troviamo chi ama fare viaggi molto lunghi all’insegna del comfort e di una buona resa kilometrica. Gli pneumatici appartenenti a questo segmento sono caratterizzati da un maggiore spessore di battistrada e con una maggior resistenza all’usura nella parte centrale. I disegni del battistrada normalmente sono studiati per espellere molto velocemente l’acqua e dare ottime condizioni di guida anche su bagnato. La durata km è nella media può variare dagli 8000 ai 12000 km I disegni più utilizzati e apprezzati dai nostri clienti sono: Pirelli Angel GTII, Metzeler Roadtec Z8 oppure 01, Continental con il suo straordinario Conti Road Attack 3.

ENDURO STREET

Anche in questo segmento troviamo chi ama fare viaggi molto lunghi all’insegna del comfort e di una buona resa kilometrica. Gli pneumatici sono caratterizzati da un elevato spessore di battistrada che risulta avere più intagli. I disegni del battistrada normalmente sono studiati per espellere molto velocemente l’acqua e combinati con una specifica mescola che rendono questi pneumatici assolutamente affidabili anche in condizioni stradali difficili. . La durata km nella media può variare dagli 8000 ai 15000 km. I disegni più utilizzati e apprezzati dai nostri clienti sono: Pirelli Scorpion trail II, Metzeler Tourance Next, Conti Trail Attack3. Le moto più compatibili sono BMW GS Adventure, Ducati Multistrada, Africa Twin, Honda NC750X, etc..

OFF ROAD

Fanno parte di questo segmento tutti gli pneumatici progettati per chi ama la guida non su strada ma su terreni misti (fango, ghiaia, argilla, calanchi, etc..). Normalmente sono utilizzati da appassionati di gare enduro.

motociclista appoggiato alla sua moto

Il nostro obiettivo è suggerirti al meglio ma siamo ben consapevoli che la moto la guiderai tu. Per questo motivo non diamo mai nulla per scontato e insieme decideremo la marca e il disegno più giusto per la tua moto, il tuo percorso e il tuo stile di guida.

Continua a seguirci e nei prossimi giorni entreremo sempre più nel dettaglio delle caratteristiche tecnologiche di ogni prodotto.

I nostri negozi sono già pronti per la stagione e se vuoi toccare con mano i nuovi disegni chiama oppure vieni a trovarci. Scopri di più sul mondo Moto Bologna gomme…