PREFERIRE GLI PNEUMATICI ESTIVI

/PREFERIRE GLI PNEUMATICI ESTIVI

PREFERIRE GLI PNEUMATICI ESTIVI

E come direbbe Zucchero..

“ Quattro semplici buone ragioni per preferire un pneumatico estivo a un invernale.. fino alla stagione autunnale!!”.

preferire le gomme estive bologna gomme

Ti starai domandando se è proprio necessario smontare le tue gomme invernali per montare quelle estive. Dal punto di vista normativo ti rimandiamo all’articolo di seguito … ma non possono mancare alcune informazioni utili per farti scegliere consapevolmente se eseguire oppure no la sostituzione degli tuoi pneumatici.

MIGLIORE MANEGGEVOLEZZA E TRAZIONE

Il disegno battistrada degli pneumatici estivi è ottimizzato per garantire la miglior maneggevolezza e trazione durante la stagione calda, per permetterti di godere della loro notevole silenziosità.

FRENATA MIGLIORE

Ogni metro è importante! Dalla primavera all’autunno gli pneumatici estivi frenano meglio sia su asciutto che su bagnato. Questo perché la loro mescola è studiata per avere il massimo grip con l’aumentare delle temperature, contrariamente agli pneumatici invernali.

Pneumatici e freni: combinazione perfetta per la tua sicurezza e quella dei tuoi cari

l’importanza dei freni

MAGGIORE CONTROLLO DI GUIDA

Nuove mescole e nuovi disegni battistrada con ampi incavi ti consentiranno maggior controllo su asciutto ma soprattuto su bagnato durante la stagione estiva. I disegni di oggi permettono un’espulsione dell’acqua molto più immediata riducendo drasticamente il fenomeno dell’aquaplaning e gli spazi di frenata. Lo studio sempre più specifico delle carcasse permette un notevole controllo del veicolo nelle curve a medio e largo raggio.

CONSUMO CARBURANTE RIDOTTO

il consumo di carburante è maggiore se in estate si utilizzano pneumatici invernali

Il consumo di carburante è maggiore se in estate si utilizzano pneumatici invernali. Al contrario le mescole battistrada degli pneumatici estivi hanno una resistenza di rotolamento inferiore che si traduce in risparmio di carburante che sicuramente non potrai non notare.

Come sempre speriamo di essere stati d’aiuto per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi. Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione  per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio 🙂

 

2019-06-03T07:35:16+00:00By |News, Prodotti|0 Comments