Sali a bordo! guida la tua vita verso la felicità

Il nostro progetto umanistico ha l’ambizione di potenziare in positivo la cultura d’impresa e del lavoro sul nostro territorio. Sono numerosi gli strumenti pensati che adotteremo nei prossimi mesi per sviluppare “SALI A BORDO! GUIDA LA TUA VITA VERSO LA FELICITA”, ma uno in particolare è già stato inaugurato nel 2023.

Da oltre vent’anni abbiamo svolto Seminari improntati sulla conoscenza del sé dedicati ai nostri collaboratori Bologna Gomme, ottenendo meravigliosi risultati di enorme valore professionale e umano. E’ proprio da questa iniziativa che abbiamo pensato: perchè non rendere possibile la partecipazione anche a persone esterne che nella maggior parte dei casi si trovano comunque in altri contesti di lavoro?

Così abbiamo deciso di fondare ufficialmente la nostra Accademia della Felicità (Alba), inaugurata il 7 ottobre 2023, rendendo possibile la partecipazione a clienti, fornitori e aziende che siano in relazione con Bologna Gomme oltre che ai nostri collaboratori.

Questo progetto ha l’obiettivo di dimostrare che il contesto lavorativo può essere incoraggiante per costruire un futuro migliore. Un futuro in cui il lavoro non sia solo un insieme di compiti e doveri, ma una chiave che apra le porte ad un miglioramento personale oltre che professionale.

Al termine di ogni seminario i nostri partecipanti, dopo avere affrontato un viaggio personale profondamente intimo, si ritrovano ad essersi spogliati completamente da ogni ruolo e maschera, ritrovando il proprio valore umano autentico. Con queste nuove consapevolezze ognuno di loro torna alla propria vita quotidiana con un atteggiamento differente, portando fin da subito un cambiamento positivo nella propria vita.

E così l’iniziativa nata da una semplice azienda automotive Bolognese, può contribuire a creare una nuova cultura umanistica che permetta a chiunque di ambire e ricercare una propria condizione di miglioramento e di felicità. E alla fine si sa che la felicità è contagiosa!

richiedi informazioni
Accademia Laboratoriale Benessere Dell'Anima

La vita è difficile. Questa è una grande verità. Una delle più grandi verità.

Un’idea largamente diffusa è che potremmo essere più felici se avessimo meno problemi. Tuttavia, questa premessa raramente si avvera poiché spesso i problemi odierni vengono sostituiti da nuove sfide del domani.

La felicità sostenibile non deriva dall’assenza di problemi, in quanto è innegabile che ognuno di noi debba affrontarne. Tuttavia, ci sono persone felici malgrado i grandissimi problemi che con coraggio affrontano ogni giorno e persone che hanno tutte le fortune ma ciò nonostante sono infelici.

La felicità duratura e sostenibile prevede che vi siamo sempre dei problemi. Grazie ai problemi siamo obbligati ad attingere a risorse interiori per trovare delle soluzioni. Per questo motivo prima riusciremo ad accettare che la vita di ogni essere umano è piena di problemi e di situazioni difficili, prima comprenderemo che la felicità è al di sopra dei problemi. Solo In questo modo potrà non essere turbata dalle difficoltà e dai problemi stessi.

Un’altra idea di felicità molto diffusa è che le persone sarebbero più felici se avessero più denaro, se fossero persone di maggiore successo, se fossero più giovani e di bell’aspetto, se fossero più magre o più in carne. Ma la realtà è che denaro, sesso, età, istruzione, professione e affini hanno poco a che fare con l’essere felici. Una stato di felicità duratura e costante deve essere di natura endogena e come tale slegata da eventi, beni materiali o persone; non deve dipendere da elementi esterni.

Se saremo in grado di riconoscere il nostro valore unico e irripetibile, se ci prenderemo cura di noi riconoscendoci come il gioiello più prezioso della nostra vita, non avvertiremo il bisogno di paragonarci agli altri.

Osserveremo le vite degli altri, saremo felici per le vite degli altri ma non ambiremo mai a vivere la vita degli altri per essere felici. Nel realizzare le nostre aspettative per diventare felici non basta lo sforzo. Dobbiamo sapere cosa è o cosa non è la felicità.

Provate a chiedere in maniera inaspettata ad una persona a voi cara “sei felice?”. Raramente troverete qualcuno che vi risponderà subito “Si! Sono felice!”. Perché? Semplice, non siamo abituati a trovare il tempo per domandarci se siamo felici oppure cosa sia la felicità e questo ci rende impreparati sull’argomento.

Lo scopo della nostra accademia è proprio quello di guidarti in un percorso di consapevolezza che ti permetterà in maniera concreta di prendere il controllo del timone della tua vita, decidendo in che misura essere felice. La forza di carattere, l’umanità e il comportamento sincero saranno le chiavi per arrivare al cuore di tutti portandoti a riconoscere e sviluppare il tuo massimo potenziale.

richiedi informazioni

IL NOSTRO PERCORSO DI LAUREA PER IL TUO BENESSERE

QUATTRO SEMINARI, QUATTRO GIORNATE DEDICATE ALLA TUA MISURA DI FELICITA’

Il mio valore
La regola dei confini
E' vero o non è vero
Bodhisattva per sempre
Accademia della felicità
Max Delli Guanti

MASSIMILIANO – MAX DELLI GUANTI

Mi sono diplomato a Londra, Regno Unito, in Clinical and Analytical Hypnotherapy with Psychotherapy, Stress Management Counselling e specializzato in Post-Traumatic Stress Disorders. In qualità di tutor presso la Jacquelyne Morison Hypnotherapy Training, curo la formazione in Hypnotherapy Practitioner.

Ho conseguito il diploma di counselling presso la Peiffer Foundation International, La scuola di positive counselling fondata dalla dottoressa Vera Peiffer, di cui sono anche socio onorario (Fellow) e docente responsabile del coordinamento di didattico. Nel Regno Unito sono iscritto all’associazione di categoria The General Hypnotherapy Standard Council con la qualifica Senior in Hypnotherapy Practice; e alla The Association for Professional Hypnosis & Psychotherapy. In Italia sono socio iscritto all’AIPO, Associazione Italiana Professionisti Olistici.

“Conosco Max da 15 anni. Da allora il suo approccio e stimolo alla crescita personale è stato per me preziosissimo. Così come lo è stato per creare il giusto valore relazionale all’interno del nostro team di lavoro. Il mio obiettivo nel 2010 era riuscire a tenere unite le persone anche se fisicamente erano dislocate in 8 stabilimenti differenti. Volevo pensarci come un’unica realtà aziendale in tutto e per tutto. E così è stato”. (Alba Menozzi)

Alba Menozzi

ALBA MENOZZI

Se stai leggendo queste righe avrai probabilmente letto le pagine precedenti, che parlano della mia visione imprenditoriale volta a creare o potenziare sul territorio una cultura aziendale che possa essere portatrice di un grande valore umanistico.

Questa visione oggi ha preso forma concretizzandosi in questa brochure che tieni in mano, nei libri che sto scrivendo a supporto del benessere delle persone che entreranno in contatto con noi, attraverso i nostri seminari dell’Accademia della Felicità guidate dai miei compagni di viaggio che renderanno queste giornate uniche e speciali.

L’emozioni che provo in questo preciso istante, dove la visione diventa realtà, sono le stesse che ho provato nella mia vita quando pensavo “ è pura follia, ma ci voglio provare”. E così mi lancio nel vuoto. Non so cosa accadrà. Non so come le persone che ruoteranno intorno a Bologna Gomme potranno reagire a questo mio progetto un pò “visionario”. So per certo che tutto quello che metto in campo è frutto di un’esperienza di vita che mi ha donato oggi enormi soddisfazioni sia personali che professionali. So per certo che al mio fianco
ci saranno compagni di viaggio affidabili, che ieri come oggi sono pronti a dare il meglio per collaborare nella costruzione di un futuro che possa garantire un benessere collettivo. Massimiliano è uno di questi.

Per questo motivo ho fortemente voluto la presenza di Max , professionista ma soprattutto ANIMA SPECIALE che aiuta ed incoraggia le persone accompagnandole in un percorso di crescita personale, con strumenti che allenano mente e cuore volti a stabilire e a mantenere con forza un livello adeguato del proprio valore umano.

i Prossimi Seminari del 2024

Di seguito trovi le giornate in cui svolgeremo i seminari per i mesi di Gennaio e Febbraio 2024.
Stiamo lavorando per aumentare le date dei prossimi seminari vista l’alta adesione alle giornate.
A breve pubblicheremo il calendario completo con tutte le date dei prossimi seminari dell’Accademia della Felicità per l’anno 2024.

seminario 27 gennaio
SEMINARIO COMPLETO
seminario 27 gennaio
SEMINARIO COMPLETO
seminario 17 FEBBRAIO
ISCRIVITI ORA
SEMINARIO COMPLETO

SORRISI CHE ARRIVANO DAL CUORE

SALI A BORDO! GUIDA LA TUA VITA VERSO LA FELICITA’

Il nostro progetto umanistico ha l’ambizione di potenziare in positivo la cultura d’impresa e del lavoro sul nostro territorio. Sono numerosi gli strumenti pensati che adotteremo nei prossimi mesi per sviluppare “SALI A BORDO! GUIDA LA TUA VITA VERSO LA FELICITA”, ma uno in particolare è già stato inaugurato nel 2023.

Da oltre vent’anni abbiamo svolto Seminari improntati sulla conoscenza del sé dedicati ai nostri collaboratori Bologna Gomme, ottenendo meravigliosi risultati di enorme valore professionale e umano. E’ proprio da questa iniziativa che abbiamo pensato: perché non rendere possibile la partecipazione anche a persone esterne che nella maggior parte dei casi si trovano comunque in altri contesti di lavoro?

Così abbiamo deciso di fondare ufficialmente la nostra Accademia della Felicità (Alba), inaugurata il 7 ottobre 2023, rendendo possibile la partecipazione a clienti, fornitori e aziende che siano in relazione con Bologna Gomme oltre che ai nostri collaboratori.

Questo progetto ha l’obiettivo di dimostrare che il contesto lavorativo può essere incoraggiante per costruire un futuro migliore. Un futuro in cui il lavoro non sia solo un insieme di compiti e doveri, ma una chiave che apra le porte ad un miglioramento personale oltre che professionale.

Al termine di ogni seminario i nostri partecipanti, dopo avere affrontato un viaggio personale profondamente intimo, si ritrovano ad essersi spogliati completamente da ogni ruolo e maschera, ritrovando il proprio valore umano autentico. Con queste nuove consapevolezze ognuno di loro torna alla propria vita quotidiana con un atteggiamento differente, portando fin da subito un cambiamento positivo nella propria vita.

E così l’iniziativa nata da una semplice azienda automotive Bolognese, può contribuire a creare una nuova cultura umanistica che permetta a chiunque di ambire e ricercare una propria condizione di miglioramento e di felicità. E alla fine si sa che la felicità è contagiosa!

richiedi informazioni
Accademia laboratoriale benessere dell'anima

La maggior parte delle persone è felice nella misura in cui ha deciso di esserlo”

La vita è difficile. Questa è una grande verità. Una delle più grandi verità.

Un’idea largamente diffusa è che potremmo essere più felici se avessimo meno problemi. Tuttavia, questa premessa raramente si avvera poiché spesso i problemi odierni vengono sostituiti da nuove sfide del domani.

La felicità sostenibile non deriva dall’assenza di problemi, in quanto è innegabile che ognuno di noi debba affrontarne. Tuttavia, ci sono persone felici malgrado i grandissimi problemi che con coraggio affrontano ogni giorno e persone che hanno tutte le fortune ma ciò nonostante sono infelici.

La felicità duratura e sostenibile prevede che vi siamo sempre dei problemi. Grazie ai problemi siamo obbligati ad attingere a risorse interiori per trovare delle soluzioni. Per questo motivo prima riusciremo ad accettare che la vita di ogni essere umano è piena di problemi e di situazioni difficili, prima comprenderemo che la felicità è al di sopra dei problemi. Solo In questo modo potrà non essere turbata dalle difficoltà e dai problemi stessi.

Un’altra idea di felicità molto diffusa è che le persone sarebbero più felici se avessero più denaro, se fossero persone di maggiore successo, se fossero più giovani e di bell’aspetto, se fossero più magre o più in carne. Ma la realtà è che denaro, sesso, età, istruzione, professione e affini hanno poco a che fare con l’essere felici. Una stato di felicità duratura e costante deve essere di natura endogena e come tale slegata da eventi, beni materiali o persone; non deve dipendere da elementi esterni.

Se saremo in grado di riconoscere il nostro valore unico e irripetibile, se ci prenderemo cura di noi riconoscendoci come il gioiello più prezioso della nostra vita, non avvertiremo il bisogno di paragonarci agli altri.

Osserveremo le vite degli altri, saremo felici per le vite degli altri ma non ambiremo mai a vivere la vita degli altri per essere felici. Nel realizzare le nostre aspettative per diventare felici non basta lo sforzo. Dobbiamo sapere cosa è o cosa non è la felicità.

Provate a chiedere in maniera inaspettata ad una persona a voi cara “sei felice?”. Raramente troverete qualcuno che vi risponderà subito “Si! Sono felice!”. Perché? Semplice, non siamo abituati a trovare il tempo per domandarci se siamo felici oppure cosa sia la felicità e questo ci rende impreparati sull’argomento.

Lo scopo della nostra accademia è proprio quello di guidarti in un percorso di consapevolezza che ti permetterà in maniera concreta di prendere il controllo del timone della tua vita, decidendo in che misura essere felice. La forza di carattere, l’umanità e il comportamento sincero saranno le chiavi per arrivare al cuore di tutti portandoti a riconoscere e sviluppare il tuo massimo potenziale.

La vita è difficile. Questa è una grande verità. Una delle più grandi verità. Un’idea largamente diffusa è che potremmo essere più felici se avessimo meno problemi. Tuttavia, questa premessa raramente si avvera poiché spesso i problemi odierni vengono sostituiti da nuove sfide del domani.

La felicità sostenibile non deriva dall’assenza di problemi, in quanto è innegabile che ognuno di noi debba affrontarne. Tuttavia, ci sono persone felici malgrado i grandissimi problemi che con coraggio affrontano ogni giorno e persone che hanno tutte le fortune ma ciò nonostante sono infelici.

La felicità duratura e sostenibile prevede che vi siano sempre dei problemi. Grazie ai problemi siamo obbligati ad attingere a risorse interiori per trovare delle soluzioni.

Per questo motivo prima riusciremo ad accettare che la vita di ogni essere umano è piena di problemi e di situazioni difficili, prima comprenderemo che la felicità è al di sopra dei problemi. Solo In questo modo potrà non essere turbata dalle difficoltà e dai problemi stessi.

richiedi informazioni

I PROSSIMI SEMINARI

QUATTRO SEMINARI, QUATTRO GIORNATE DEDICATE ALLA TUA MISURA DI FELICITA’

Il mio valore
La regola dei confini
E' vero o non è vero
Bodhisattva per sempre

MASSIMILIANO – MAX DELLI GUANTI

Max Delli Guanti

Nel Regno Unito sono iscritto all’associazione di categoria The General Hypnotherapy Standard Council con la qualifica Senior in Hypnotherapy Practice; e alla The Association for Professional Hypnosis & Psychotherapy.

In Italia sono socio iscritto all’AIPO, Associazione Italiana Professionisti Olistici.

“Conosco Max da 15 anni. Da allora il suo approccio e stimolo alla crescita personale è stato per me preziosissimo. Così come lo è stato per creare il giusto valore relazionale all’interno del nostro team di lavoro. Il mio obiettivo nel 2010 era riuscire a tenere unite le persone anche se fisicamente erano dislocate in 8 stabilimenti differenti. Volevo pensarci come un’unica realtà aziendale in tutto e per tutto. E così è stato”.

(Alba Menozzi)

alba menozzi – ceo bologna gomme

Alba Menozzi

L’ emozioni che provo in questo preciso istante, dove la visione diventa realtà, sono le stesse che ho provato nella mia vita quando pensavo “ è pura follia, ma ci voglio provare”. E così mi lancio nel vuoto. Non so cosa accadrà.

Non so come le persone che ruoteranno intorno a Bologna Gomme potranno reagire a questo mio progetto un pò “visionario”. So per certo che tutto quello che metto in campo è frutto di un’esperienza di vita che mi ha donato oggi enormi soddisfazioni sia personali che professionali. So per certo che al mio fianco ci saranno compagni di viaggio affidabili, che ieri come oggi sono pronti a dare il meglio per collaborare nella costruzione di un futuro che possa garantire un benessere collettivo. Massimiliano è uno di questi.

I PROSSIMI SEMINARI DEL 2024

Di seguito trovi le giornate in cui svolgeremo i seminari per i mesi di Gennaio e Febbraio 2024.

Stiamo lavorando per aumentare le date dei prossimi seminari vista l’alta adesione alle giornate.

A breve pubblicheremo il calendario completo con tutte le date dei prossimi seminari dell’Accademia della Felicità per l’anno 2024.

seminario 27 gennaio
SEMINARIO COMPLETO
seminario 27 gennaio
SEMINARIO COMPLETO
seminario 17 FEBBRAIO
ISCRIVITI ORA
SEMINARIO COMPLETO

SORRISI CHE ARRIVANO DAL CUORE!

Scatti e ritratti