Truck e officina mobile

//Truck e officina mobile
Truck e officina mobile 2018-10-17T12:20:58+00:00

SERVIAMO I GIGANTI DELLA STRADA

All’interno del settore industriale del Gruppo Bologna Gomme, il segmento Autocarro rappresenta certamente una delle principali aree di investimento degli ultimi anni, e oggi siamo strutturati per soddisfare tutti i clienti in ambito regionale con le nostre officine mobili.

Molti trasportatori ci hanno scelto anche per questo: un servizio rapido e risolutivo presso i propri piazzali. La nostra lunga esperienza nel settore autocarro ci ha permesso di poter lavorare con le flotte più importanti del territorio.

Trattiamo tutti i principali tipi di pneumatici truck (Pirelli, Michelin, Continental, Bridgestone, Goodyear, Dun- lop). Per completare l’offerta, inoltre, disponiamo di seconde linee prodotte dalle aziende principali come Barum by Continetal e Formula by Pirelli. Infine, per ottimizzare al massimo il costo del pneumatico, importiamo direttamente dalla Cina pneumatici di fascia economica.

Le nostre officine mobili

L’esperienza maturata in quarant’anni nel settore truck e mezzi pesanti ci ha portato, giorno per giorno, a comprendere e spesso ad anticipare le esigenze dei nostri clienti.
È per questo che ci siamo dotati di una flotta di officine mobili che si amplia di anno in anno. Interveniamo direttamente presso i nostri clienti; portiamo la nostra esperienza e risolviamo il problema dove nasce l’esigenza. Le nostre officine truck dispongono di attrezzature altamente specifiche per offrire un servizio di massima sicurezza, a dabilità e qualità… h24.

ContiPressureCheckTM

ContiPressureCheckTM è un sistema di sensori di rilevamento pressione che funziona con pneumatici di qualsiasi marca, su tutte le combinazioni autocarro-rimorchio e su tutti gli autobus, per avere sempre sotto controllo lo stato del mezzo.
Una volta montato, il sistema invia in tempo reale al conducente dati aggiornati sulla pressione e sulla temperatura dei pneumatici.
Il sistema consiste in sensori a batteria installati su tutti i pneumatici, un ricevitore montato sul telaio del veicolo e un display all’interno della cabina di guida.

Il ContiPressureCheckTM è una delle ultime tecnologie nel campo del trasporto, in grado di aiutare i professionisti del settore a tenere sotto controllo le performance dei pneumatici. Un sistema all’avanguardia che aumenta la sicurezza sulla strada, diminuisce i costi e difende l’ambiente.
Un nuovo standard in materia di TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), con rilevazioni a dabili, elevatissima compatibilità con tutti i principali sistemi telematici dei veicoli e una conveniente o erta commerciale che si basa sulla modularità, per adattarsi al meglio ad ogni esigenza.

Contratti a prezzo per KM

Il punto forse più importante ed innovativo della nostra partnership con Continental consiste nel poter proporre alle flotte aziendali e alle municipalizzate, contratti a prezzo per km.

Questo tipo di contratto prevede il pagamento del servizio in base ad una tariffa chilometrica e non più in maniera tradizionale prezzo/pneumatico.
Questo permette alle aziende di avere un costo fisso legato ai chilometri percorsi, fattore fondamentale per poter pianificare i costi mensili. È proprio la partnership tra Continental e Bologna Gomme, il produttore di pneumatici da un lato e il rivenditore specializzato che eroga i servizi dall’altro, che ci ha permesso di diventare fornitore di servizi per la gestione di importanti aziende di trasporto come il gruppo Hera.

Network Conti360°

Fare parte di questo network per noi è motivo di orgoglio, in quanto siamo stati tra i primi in Italia a credere in questo progetto.
Il Network Conti360° Fleet Services è un progetto sviluppato da Continental per il settore industriale, e grazie a questa forte partnership, Bologna Gomme è in grado di offrire:

  • ContiFitmentService: consulenza individuale di scelta del pneumatico giusto per ogni utilizzo

  • ContiFleetReporting: analisi completa dei dati relativi alla performance e ai pneumatici della tua flotta

  • ContiBreakdownService: mobilità garantita in tutta Europa e garanzia di assistenza entro 3 ore dalla richiesta di soccorso

  • ContiCasingManagement: gestione completa delle carcasse (raccolta, ispezione, ricostruzione, vendita e/o smaltimento appropriato)

  • ContiFleetCheck: ottimizzazzione dei costi dei tuoi pneumatici tramite controlli regolari della pressione, della profondità del battistrada, di eventuali profilli danneggiati o usurati

I nostri collaboratori truck

Andrea
AndreaResponsabile commerciale truck
Alex
AlexResponsabile officina mobile truck
Andrea
AndreaResponsabile tecnico truck
Amine
AmineOperatore truck
Marco
MarcoResponsabile backoffice