Arriva in questo 2021 la grande novità firmata Pirelli per il settore moto: Pirelli Diablo Rosso 4. Lo pneumatico stradale che promette sportività e grip senza precedenti con ogni condizione climatica.
LA DINASTIA DEL PIRELLI DIABLO
Per i suoi pneumatici ad alte prestazioni fin dagli anni 70 Pirelli ha scelto nomi che richiamassero alcuni dei famosi super eroi dei fumetti e del mondo Fantasy, come Mandrake, Phantom, Dragon e Demon.
La tradizione è continuata nel 2002, anno di esordio del Pirelli Diablo, diventato da subito un punto di riferimento per il segmento dei motociclisti sportivi, grazie alle sue prestazioni e all’allora innovativo disegno del battistrada.
Nel 2008 il Diablo viene sostituito dal Diablo Rosso, che identifica la gamma degli pneumatici moto Pirelli destinata all’utilizzo sportivo su strada.
Il successo del Diablo Rosso è strepitoso, dal 2008 ad oggi vengono venduti oltre cinque milioni di pneumatici in tutto il mondo. Risultati che confermano l’interesse delle più prestigiose case motociclistiche nella scelta della gamma Diablo come primo equipaggiamento per i propri modelli di moto.
DIABLO ROSSO DI 4^ GENERAZIONE
Dopo gli importanti risultati dei predecessori, Pirelli guarda al futuro con la quarta generazione del Diablo Rosso, un pneumatico sportivo che si contraddistingue per maneggevolezza, ottima aderenza in ogni condizione climatica e sensazioni sportive che fanno esprimere al meglio il potenziale della moto.
a chi è destinato?
Il Diablo Rosso 4 è destinato ai motociclisti amanti della guida sportiva e dinamica, alla ricerca di uno pneumatico di prima fascia che garantisca il massimo in termini di sicurezza, grip e piacevolezza di guida. E’ ideale per chi:
- possiede una moto supersportiva, naked o hyper naked, è amante delle strade tortuose e di montagna;
- guida una crossover sportiva, percorre distanze medio lunghe ma non vuole rinunciare alla sensazione di sportività per alcuni tratti del percorso;
- utilizza la moto solitamente il fine settimana per brevi escursioni e ricerca uno pneumatico sicuro con qualsiasi condizione climatica.
MESCOLA E DISEGNO DEL DIABLO ROSSO 4
Il Diablo Rosso 4 è uno pneumatico in grado di essere sportivo con ogni condizione climatica, grazie alle caratteristiche delle sue bi-mescole e al particolare disegno del battistrada.
MESCOLA
Il battistrada presenta uno schema bi-mescola sull’anteriore:
- La fascia centrale della gomma anteriore ha una mescola più dura ad alto contenuto di silice. Occupa il 50% della porzione del profilo e rimane in contatto con l’asfalto fino ad un angolo di 35°. Questo assicura stabilità alle alte velocità e resistenza all’usura.
- Fasce laterali con una mescola più morbida e sportiva per garantire grip estremo in piega su asciutto e bagnato.
Per lo pneumatico posteriore sono state sviluppate 2 diverse soluzioni sulla base della misura della gomma:
- Schema con 2 mescole su 3 zone per le misure fino alla 190/50 ZR 17:
- Alto contenuto di silice che offre una rapida entrata in temperatura, un elevato livello di aderenza a tutti gli angoli di piega e un’ottima scorrevolezza di guida.
- Alto contenuto di silice che offre una rapida entrata in temperatura, un elevato livello di aderenza a tutti gli angoli di piega e un’ottima scorrevolezza di guida.
- Schema con 3 mescole su 5 zone per le misure dalla 190/55 ZR 17:
- Lo schema a 5 zone di mescola favorisce la prestazione ad angoli di piega molto elevati.
La mescola intermedia ad alto contenuto di silice garantisce prestazioni e, allo stesso tempo, una guida sportiva ma sicura, in tutte le condizioni atmosferiche.
La mescola delle spalle, invece, è 100% Carbon Black è in grado di offrire supporto in piega e trazione in accelerazione per gestire la coppia generata dalle supersportive di ultima generazione.
- Lo schema a 5 zone di mescola favorisce la prestazione ad angoli di piega molto elevati.
DISEGNO DEL BATTISTRADA
Il disegno battistrada del Pirelli Diablo Rosso 4 è caratterizzato dall’iconico intaglio a forma di fulmine. Posizionato nella parte centrale del battistrada, l’intaglio verticale longilineo assicura stabilità direzionale e un’usura uniforme.
Questa tipologia di intaglio è anche progettata per assicurare un drenaggio efficace dell’acqua dal centro dell’area di impronta al suo esterno in fase di rettilineo.
Il battistrada presenta alcune zone slick nelle aree di contatto corrispondenti alle fasi di mezza piega;
In questo modo vi è una maggior quantità di mescola a contatto con il terreno per generare grip sull’asciutto, dal momento che in caso di bagnato non vengono raggiunti questi angoli di piega (oltre i 35°).
Il disegno è caratterizzato infine da un’ampia area slick sulle zone di spalla, che si traduce in un’eccellente grip e tenuta di linea ad angoli di piega estremi.
📞 Il nuovo Pirelli Diablo Rosso 4 è disponibile nei nostri 6 negozi Bologna Gomme. Vuoi maggiori informazioni o sei interessato all’acquisto? I nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio: bolognagomme.eu/contatti/
❗️ Se vuoi scoprire le promozioni su Pneumatici e Meccanica attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/
🚗 Per saperne di più visita la pagina del nostro sito dedicata agli pneumatici auto, suv e 4×4: bolognagomme.eu/pneumatici-auto/