Metzeler Karoo

L’INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEI MOTOCICLISTI

Le tecnologie adottate da Metzeler sui propri pneumatici sono il frutto di una costante ricerca tecnologica che il brand ha sempre posto tra le sue priorità. Il frutto di questa ricerca sono degli pneumatici che garantiscono efficienza, sicurezza e un piacere di guida che si mantiene costante durante tutta la vita utile del prodotto.
Diamo uno sguardo da vicino alle varie tecnologie di cui sono dotati gli pneumatici moto Metzeler.

INTERACT MULTI ZONE TENSION
Interact è la tecnologia di tensione che permette agli pneumatici Metzeler di offrire le migliori prestazioni in ogni condizione. Chilometraggio, grip, maneggevolezza: la tensione differenziata della cintura d’acciaio sotto la mescola del battistrada offre prestazioni su misura.

METZELER ADVANCED WINDING
E’ un sistema brevettato da Metzeler per ottenere una distanza ottimale tra i cavi della cintura in acciaio 0°.
In alcune sezioni del pneumatico, le corde in acciaio sono avvolte con diverse distanze a seconda delle esigenze di quella particolare area del pneumatico. Su entrambi gli pneumatici anteriori e posteriori la distanza è più ampia nella zona centrale per una maggiore elasticità e autosmorzamento. Per le sezioni del pneumatico utilizzato in mezza piega, c’è una maggiore rigidità per sostenere la moto in curva. Sull’area della spalla del pneumatico posteriore, la distanza è di nuovo più ampia per un maggior feedback e controllo quando si guida in massima piega.
PROFILO MULTI RAGGIO
Questa tecnologia è stata sviluppata per un profilo dedicato alla guida ad alte prestazioni. La curvatura del profilo è diversa tra il centro e la spalla per fornire le caratteristiche di maneggevolezza e grip più intuitive ed efficaci. Le aree centrali e della spalla sono caratterizzate da un raggio acuto per una maneggevolezza più veloce e più precisa (centro) e un feedback di stabilità più sicuro (spalla). Un raggio più ampio caratterizza l’area laterale, garantendo una più ampia zona di contatto per la stabilità in curva.
 

TECNOLOGIA WINTEC
Le lamelle sono degli intagli al battistrada che permettono un rapido riscaldamento grazie anche ad una mescola sviluppata appositamente per lavorare a basse temperature. Con la tecnologia Wintec si guida per 12 mesi all’anno in condizioni di sicurezza senza compromettere le prestazioni.

I nostri negozi sono già pronti per la stagione e se vuoi toccare con mano i nuovi disegni chiama oppure vieni a trovarci. Scopri di più sul mondo Moto Bologna gomme…