Michelin e.Primacy è il primo pneumatico progettato per massimizzare efficienza e prestazioni con un occhio attento all’impatto sul pianeta.

Pneumatici estivi Michelin

MICHELIN E.PRIMACY: LO PNEUMATICO “GREEN”

Uscito questa primavera, Michelin e.Primacy è il primo pneumatico eco-responsabile, in grado di offrire alte prestazioni, efficienza nei consumi e una mobilità sostenibile.
e.Primacy è lo pneumatico con la più bassa resistenza al rotolamento della sua categoria, in grado di ottenere sull’etichetta europea, la classificazione “A” come efficienza energetica e “B” per l’aderenza sul bagnato.
Un risultato ancor più importante considerando che, solo l’1% di modelli di pneumatici sul mercato ha ottenuto le classificazioni più alte (A e B) sia per la resistenza al rotolamento che per l’aderenza sul bagnato.

RISPARMIO DI CARBURANTE = MINOR IMPATTO SULL’AMBIENTTE

e.Primacy grazie alla bassa resistenza al rotolamento, promette un risparmio di circa 0,21 litri di carburante ogni 100 chilometri, che equivalgono a circa a 80€ considerando l’intera vita del pneumatico.
Il minor consumo di carburante si traduce in una riduzione delle emissioni di CO2.
Per l’ambiente, questo guadagno può essere quantificato in 174kg durante la vita del pneumatico, corrispondente alle emissioni di CO2 generate da un veicolo che viaggia per più di 1.600 km

I vantaggi per le auto elettriche

Per il segmento delle auto elettriche le prestazioni di e.Primacy permettono un  aumento dell’autonomia di circa il 7%, circa 30 km in più (su un percorso stimato di 400 km) rispetto agli altri modelli di pneumatici della categoria.

PRESTAZIONI FATTE PER DURARE

C’è tutta la qualità e la tecnologia Michelin in questi nuovi pneumatici e.Primacy.
Oltre ai vantaggi legati ai consumi e all’impatto ambientale gli e.Primacy riescono ad offrire alti e costanti livelli di performance per tutta la loro durata.
Anche da usurato, dopo aver percorso 30 mila chilometri, il Michelin e.Primacy è stato in grado di superare il test di frenata sul bagnato, necessario per l’omologazione dei nuovi pneumatici.

Michelin e Primacy

MICHELIN E LA MOBILITAZIONE SOSTENIBILE

Il pneumatico Michelin e.PRIMACY è stato progettato e prodotto per essere “CO2 neutrale” dall’estrazione delle materie prime fino al trasporto al cliente.
Attraverso investimenti mirati Michelin ha ridotto le emissioni di C02 dei suoi siti industriali del 25 % dal 2010 e punta alla neutralità dell’impronta di carbonio entro il 2050.

 

📞  Vuoi saperne di più sul nuovo pneumatico Michelin e.Primacy? Siamo sempre a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie e consigliarti il pneumatico più adatto per alle tue esigenze: bolognagomme.eu/contatti/

❗️ Se vuoi scoprire le promozioni su Pneumatici e Meccanica attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/

🚗 Per saperne di più visita la pagina del nostro sito dedicata agli pneumatici auto, suv e 4×4: bolognagomme.eu/pneumatici-auto/