La sanificazione della propria auto con un trattamento a base di ozono è un efficace metodo per mantenere l’abitacolo sterilizzato riducendo le possibilità di contagio.

sanificazione-auto-con-ozono

L’IMPORTANZA DI UN ABITACOLO SANIFICATO

Mai come in questo momento avere un abitacolo sanificato è importante.
La sanificazione della propria auto ha l’obbiettivo di liberare l’ambiente da impurità e sostanze nocive in modo da rendere sano e sicuro l’abitacolo, contrastando e riducendo al minimo il contagio.
Anche nella nostra auto dovremo mantenere un livello di igiene adeguato,  pulendo e sanificando l’ambiente con maggiore frequenza rispetto al passato.
In particolar modo sui veicoli che vengono utilizzati da più persone come: taxi, car sharing e flotte di autonoleggio.

OZONO: COS’E’ E COME AGISCE

L’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, riesce infatti a raggiungere i punti più nascosti e ad eliminare fino al 99,98% delle impurità che si nascondono all’interno della nostra auto.
Grazie alla sua capacità ossidante e igienizzante in pochissimo tempo riesce ad eliminare ogni forma di agente patogeno, virus, muffe, funghi e allergeni.
In Italia l’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute nel 1996.
Inoltre abbatte i cattivi odori, anche quelli più persistenti, senza produrre alcun residuo tossico, come invece succede utilizzando i tradizionali prodotti di pulizia. Terminata la sanificazione infatti l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare residui nocivi.
Oltre ad essere efficiente l’ozono è anche sicuro. Anche se si tratta di un gas, non è infiammabile, esplosivo o abrasivo.

icone sanificazione

SANIFICAZIONE OZONO AUTO: IN COSA CONSISTE

La sanificazione con ozono è la procedura più efficace per purificare l’abitacolo dell’auto.
Essa avviene attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione tramite un’emissione controllata di ozono che sterilizza totalmente l’ambiente.
La pulizia viene svolta utilizzando un generatore brevettato che trasforma l’Ossigeno (O2) presente nell’aria in Ozono (O3).
Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano i virus e le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.
Il generatore di ozono viene posizionato all’interno dell’abitacolo auto e attivato per il processo di sanificazione.
Una volta azionato il generatore di ozono eroga la miscela gassosa che si interromperà dopo aver raggiunto la concentrazione prefissata.
Al termine del trattamento, il generatore in automatico riassorbe le molecole di ozono ancora presenti nell’abitacolo e le riconverte in ossigeno.
In questo modo l’auto sarà sanificata e pronta per essere consegnata al cliente utilizzatore.

Quanto tempo ci vuole per fare la sanificazione dell’auto con l’ozono?

In 15/20 minuti l’abitacolo sarà perfettamente igienizzato e deodorato.

Quanto costa effettuare il trattamento di sanificazione con ozono?

Nei nostri 6 negozi Bologna Gomme il prezzo per la sanificazione con ozono è di € 25

sanificazione abitacolo

UTILIZZO DI MACCHINARI CERTIFICATI

La sanificazione dell’abitacolo con l’utilizzo dell’ozono deve essere svolta utilizzando macchinari di fabbricazione europea che siano marchiati dalle certificazioni EUO3TA ed ECHA. Questo certificherà che l’igienizzazione è stata effettuata in modo efficace e corretto con l’ausilio di macchinari professionali.

🎙 Vuoi saperne di più? Guarda la nostra video-intervista dove spieghiamo come viene effettuata la sanificazione con ozono nei nostri negozi: youtube.com/watch?v=HzoXuoH-Lu8

👉 Se sei interessato ad effettuare il trattamento di sanificazione con l’ozono sulla tua auto contatta uno dei nostri 6 punti vendita e fissa il tuo appuntamento: bolognagomme.eu/contatti/

👉 Approfitta della nostra Promozione e abbina alla sanificazione con ozono la ricarica clima: bolognagomme.eu/portfolio-items/promozione-ricarica-clima/