La sanificazione della propria auto con un trattamento a base di ozono è un efficace metodo per mantenere l’abitacolo sterilizzato riducendo le possibilità di contagio.

sanificazione-auto-con-ozono

L’IMPORTANZA DI UN ABITACOLO SANIFICATO

Il Coronavirus cambierà in modo tangibile le nostre abitudini quotidiane, una di queste sarà la mobilità.
L’automobile avrà un ruolo sempre più centrale negli spostamenti in quanto l’utilizzo dei trasporti pubblici sarà notevolmente ridotto vista la difficoltà nel mantenere la distanza minima di sicurezza tra passeggeri.
Anche nella nostra auto dovremo mantenere un livello di igiene adeguato,  pulendo e sanificando l’ambiente con maggiore frequenza rispetto al passato.
In particolare modo sui veicoli che vengono utilizzati da più persone come: taxi, car sharing e flotte di autonoleggio.

OZONO: COS’E’ E COME AGISCE

L’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, riesce infatti a raggiungere i punti più nascosti e ad eliminare fino al 99,98% delle impurità che si nascondono all’interno della nostra auto.
Grazie alla sua capacità ossidante e igienizzante in pochissimo tempo riesce ad eliminare ogni forma di agente patogeno, virus, muffe, funghi e allergeni.
In Italia l’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute nel 1996.
Inoltre abbatte i cattivi odori, anche quelli più persistenti, senza produrre alcun residuo tossico, come invece succede utilizzando i tradizionali prodotti di pulizia. Terminata la sanificazione infatti l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare residui nocivi.
Oltre ad essere efficiente l’ozono è anche sicuro. Anche se si tratta di un gas, non è infiammabile, esplosivo o abrasivo.

icone sanificazione

SANIFICAZIONE AUTO CON OZONO: IN COSA CONSISTE

La sanificazione attraverso l’ozono è la procedura più efficace per purificare l’abitacolo dell’auto.
Essa avviene attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione tramite un’emissione controllata di ozono che sterilizza totalmente l’ambiente.
La pulizia viene svolta utilizzando un generatore brevettato che trasforma l’Ossigeno (O2) presente nell’aria in Ozono (O3).
Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano i virus e le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.
Dopo aver aspirato gli interni dell’auto, il generatore di ozono viene collegato ad un tubo che verrà posizionato all’interno dell’abitacolo.
Una volta azionato il generatore di ozono si eroga la miscela gassosa che si interromperà dopo aver raggiunto la concentrazione prefissata.
Al termine del trattamento, l’auto viene abbondantemente areata prima di essere riconsegnata al cliente, in modo da far diminuire la quantità di ozono presente al suo interno.
In 15/20 minuti l’abitacolo sarà perfettamente igienizzato e deodorato.

sanificazione abitacolo

UTILIZZO DI MACCHINARI CERTIFICATI

La sanificazione dell’abitacolo con l’utilizzo dell’ozono deve essere svolta utilizzando macchinari di fabbricazione europea che siano marchiati dalle certificazioni EUO3TA ed ECHA. Questo certificherà che l’igienizzazione è stata effettuata in modo efficace e corretto con l’ausilio di macchinari professionali.

Se sei interessato ad effettuare il trattamento di sanificazione con l’ozono sulla tua auto contatta uno dei nostri 6 punti vendita e fissa il tuo appuntamento: bolognagomme.eu/contatti/