Vuoi sportività senza precedenti? Massimo grip fino agli angoli di mezza piega e un aderenza perfetta, ecco il nuovo Metzeler M9RR.
Scopri nell’articolo anche le altre novità presentate da Metzeler per questo 2020.

moto in curva con pneumatici metzeler

METZELER: QUALITA’ ED ESPERIENZA DA OLTRE 130 ANNI

Da molti anni Metzler si conferma tra i protagonisti del settore degli pneumatici moto.
Avvalendosi di un’esperienza di oltre 130 anni, costruisce pneumatici per le due ruote capaci di soddisfare al meglio le esigenze di ogni segmento di motociclista. La società è stata fondata da Robert Friedrich Metzeler nel 1863 e ha prodotto fino al 1978 pneumatici multilivello, ossia destinati ad ogni mezzo di trasporto.
Dal 1979, l’azienda decide di concentrarsi solamente sulla progettazione e la produzione di gomme per motocicli.
Metzeler vanta il primato per essere stato il primo costruttore a produrre e commercializzare pneumatici tubeless.
Anche per questo 2020 le novità presentate dimostrano ancora una volta come Metzeler sappia fare centro quando si parla di prestazioni, sicurezza ed efficienza per le due ruote.  

SEGMENTI DELLA LINEA METZELER

SPORT RACING 

La grande novità è il nuovo Metzeler M9 RR, uno pneumatico in grado di riportare su strada le sensazioni della guida in pista. L’M9 RR è il primo pneumatico sportivo con mescola 100% in silice, ciò consente un comportamento sorprendente in condizioni di pioggia, grazie anche al disegno del battistrada ottimizzato per il drenaggio dell’acqua.
Sia il posteriore che l’anteriore sono composti da una bi-mescola con tecnologia Cap&Base, che permette il riscaldamento di entrambe le mescole anche a basse temperature nelle prime fasi di utilizzo.
L’M9 RR, successore del M7 RR è la scelta ideale per i possessori di supersportive e naked, con uno stile di guida sportivo che utilizzano la moto quasi ogni giorno ed in tutte le condizioni, ma con la possibilità di poter utilizzare anche la moto su pista.

SPORT TOURING

Il prodotto di punta di questo segmento è il nuovo arrivato Roadtec 01 SE.
Consolidando i punti di forza del predecessore Roadtec 01 ma apportando nuove migliorie Metzeler presenta un prodotto che garantisce eccezionali prestazioni sul bagnato e una massima aderenza, che gli dona un graffiante stile sportivo.
Il disegno del battistrada è ottimizzato per agevolare l’evacuazione dell’acqua va in direzione di una gomma più slick in spalla così da massimizzare le spinte grazie ad una maggiore area di contatto con l’asfalto.
Il pneumatico posteriore è in bi-mescola con un’area d’impronta ben distribuita che garantisce un chilometraggio superiore.

CRUISING

In questo segmento rientrano gli pneumatici moto Metzeler destinati alle moto Custom, Cruiser e Heavy Touring. E’ stata ampliata la gamma del Cruisetec con nuove misure adesso disponibili.
Il battistrada di questo pneumatico presenta un profilo curvato, la doppia mescola assicura un’usura uniforme e un’area di contatto con l’asfalto costante in tutti i cambi di direzione.
Il pneumatico posteriore bi-mescola con un elevato tasso di silice permette un rapido riscaldamento e un grip chimico sull’asfalto bagnato, il disegno del battistrada favorisce un maggior grip meccanico. 

SCOOTER

Roadtec Scooter è il nuovo pneumatico di Metzeler destinato a tutte le tipologie di scooter, con ruote dai 10 ai 16 pollici.
E’ il successore del famoso Roadtec 01, dalla quale ne prende ispirazione, migliorandone il grip e i consumi.

Roadtec Scooter è uno pneumatico versatile e flessibile, si adatta bene ad una più ampia gamma di condizioni meteorologiche, temperature e superfici stradali, in aree urbane e non solo.
Il disegno lamellare garantisce il grip in condizioni di bagnato e di basso attrito.
La mescola ha un’alta percentuale di silice che lo fa riscaldare già a basse temperature.

Pneumatici moto Metzeler

LE TECNOLOGIE SVILUPPATE DA METZELER

Le tecnologie adottate da Metzeler sui propri pneumatici sono il frutto di una costante ricerca tecnologica che il brand ha sempre posto tra le sue priorità.

INTERACT MULTI ZONE TENSION
Interact è la tecnologia di tensione che permette agli pneumatici Metzeler di offrire le migliori prestazioni in ogni condizione. Chilometraggio, grip, maneggevolezza: la tensione differenziata della cintura d’acciaio sotto la mescola del battistrada offre prestazioni su misura.

METZELER ADVANCED WINDING
E’ un sistema brevettato da Metzeler per ottenere una distanza ottimale tra i cavi della cintura in acciaio 0°. In alcune sezioni del pneumatico, le corde in acciaio sono avvolte con diverse distanze a seconda delle esigenze di quella particolare area del pneumatico. Su entrambi i pneumatici anteriori e posteriori la distanza è più ampia nella zona centrale per una maggiore elasticità e autosmorzamento. Per le sezioni del pneumatico utilizzato in mezza piega, c’è una maggiore rigidità per sostenere la moto in curva. Sull’area della spalla del pneumatico posteriore, la distanza è di nuovo più ampia per un maggior feedback e controllo quando si guida in massima piega.

PROFILO MULTI RAGGIO
Questa tecnologia è stata sviluppata per un profilo dedicato alla guida ad alte prestazioni. La curvatura del profilo è diversa tra il centro e la spalla per fornire le caratteristiche di maneggevolezza e grip più intuitive ed efficaci. Le aree centrali e della spalla sono caratterizzate da un raggio acuto per una maneggevolezza più veloce e più precisa (centro) e un feedback di stabilità più sicuro (spalla). Un raggio più ampio caratterizza l’area laterale, garantendo una più ampia zona di contatto per la stabilità in curva.

TECNOLOGIA WINTEC
Le lamelle sono degli intagli al battistrada che permettono un rapido riscaldamento grazie anche ad una mescola sviluppata appositamente per lavorare a basse temperature. Con la tecnologia Wintec si guida per 12 mesi all’anno in condizioni di sicurezza senza compromettere le prestazioni.

Continua a seguirci entrando sempre più nel dettaglio delle caratteristiche tecnologiche di ogni prodottoI nostri negozi sono già pronti per la stagione e se vuoi toccare con mano i nuovi disegni chiama oppure vieni a trovarci. Scopri di più sul mondo Moto Bologna gomme…