Metzeler amplia la gamma dei propri pneumatici stradali. Nel 2021 arrivano i nuovi Tourance Next 2, la novità dedicata al mondo del maxi enduro.

metzeler tourance next 2

TOURANCE NEXT 2: MIGLIORE IN TUTTO

La novità in casa Metzeler si chiama Tourance Next 2, il quarto modello della gamma dedicata al mondo del Tourance. Un mix di tecnologie all’avanguardia per materiali e struttura progettati per le adventure bike più performanti.
Il Tourance Next 2 riesce a combinare in modo egregio l’aggressività di una gomma da fuoristrada, con la comodità e la durata di una stradale, offrendo un notevole confort di guida e ottimi feedback in termini di manovrabilità.
Rispetto al suo predecessore, il Tourance Next 2 risulta migliorato in tutto. Metzeler ha migliorato il comportamento in curva, sia in entrata che durante la piega, garantendo spazi di frenata molto ridotti e una sensazione di sicurezza costante durante la guida. 

a chi è destinato?

Metzeler Tourance Next 2 è il pneumatico perfetto per i motociclisti che guidano enduro stradali per percorrere lunghi viaggi o brevi escursioni fuori città.

TOURANCE NEXT 2: PUNTI DI FORZA

I punti di forza degli pneumatici Tourance Next 2 sono: 

  • Comportamento agile e neutrale soprattutto sulle moto di ultima generazione, sempre più prestazionali e dotate di un’elettronica avanzata; 
  • Prestazioni di riferimento su bagnato con un miglioramento degli spazi di arresto rispetto al predecessore Tourance Next (-10%), anche alle basse temperature grazie all’impiego di mescole di ultima generazione e al nuovo schema di deposizione Metzeler Hyperbase; 
  • Prestazione immediata e costante per tutto il ciclo di vita del pneumatico grazie al disegno del battistrada progettato con il Metzeler Dymatec, un processo che combina le caratteristiche funzionali del disegno battistrada con l’uniformità di usura nelle condizioni di impiego tipiche dell’enduro stradale; 

DISEGNO E TECNOLOGIA

Il disegno del battistrada conserva gli elementi caratterizzanti della gamma Metzeler, implementando soluzioni tecniche innovative che favoriscono la prestazioni nel tempo.
Il battistrada presenta degli intagli longitudinali nel posteriore, interrotti sulle intersezioni con gli altri incavi per migliorare la stabilità della mescola e garantire uniformità di usura a beneficio del rendimento chilometrico mantenendo al contempo direzionalità su strade bianche. Le geometrie degli incavi sono progettate con la tecnologia Dymatec, che migliora l’uniformità nell’usura e le prestazioni in piega.

La mescola dell’anteriore è ricca di silice (85%) e contiene polimeri che esaltano il comportamento della gomma sul bagnato, migliorando aderenza e stabilità.
La mescola del posteriore varia a seconda della misura, può essere Cap&Base (la mescola centrale si estende al di sotto delle due fasce di mescola di spalla) oppure Hyperbase (la mescola centrale e le fasce laterali sono supportate da un base full-carbon-black orientato alla stabilità dinamica e termica).
La fascia centrale replica la stessa mescola dell’anteriore, mentre quelle di spalla sono full-silica ed orientate al bagnato ed al grip in appoggio. 

tourance next 2 per maxi enduro

Tourance Next 2: misure disponibili

La gamma di Tourance Next 2 uscirà in questo 2021, in ben otto misure: 

Misure anteriore

  • 110/80 R19 59V
  • 120/70 R19 60V
  • 120/70 ZR 19 60W
  • 90/90 – 21 54V

Misure posteriore

  • 150/70 R17 69V
  • 170/60 R17 72V
  • 170/60 ZR 17 72W
  • 150/70 R18 70V

 

📞  Gli pneumatici Metzeler Tourance Next 2 saranno presto disponibili nei nostri 6 negozi. Vuoi maggiori informazioni?  Siamo sempre a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie e consigliarti il pneumatico per la tua moto più adatto per te: bolognagomme.eu/contatti/

❗️ Se vuoi scoprire le promozioni su Pneumatici e Meccanica attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/

🚗 Per saperne di più visita la pagina del nostro sito dedicata agli pneumatici auto, suv e 4×4: bolognagomme.eu/pneumatici-auto/