Vuoi sfruttare il pieno potenziale della tua moto grazie ad un altissimo livello di maneggevolezza, performance sul bagnato unita ad un’eccezionale durata? Scopri i nuovi prodotti e tecnologie Pirelli per questo 2020

Pneumatici moto Pirelli

AD OGNI MOTO I SUOI PNEUMATICI

Anche quest’anno Pirelli dimostra le proprie capacità d’innovazione presentando sul mercato un catalogo di pneumatici per le due ruote in grado di soddisfare anche i motociclisti più esigenti.
L’azienda fondata a Milano alla fine del XIX secolo riesce a coniugare qualità tecniche ad un estetica accattivante con design sempre molto ricercati. Grazie a questo binomio si conferma una delle prime scelte in ogni segmento di motociclisti. 

La qualità degli pneumatici Pirelli è evidenziata dal numero di case produttrici che hanno scelto questi pneumatici come primo equipaggiamento per i loro nuovi modelli in uscita quest’anno: Ducati, Aprilia, MV Agusta, Triumph, Kawasaki, Indian, Energica, Tacita e Zero Motorcycles.  Saranno circa 34 nuovi modelli che monteranno da subito gomme marchiate dall’inconfondibile logo dell’azienda Italiana. 

PNEUMATICI PIRELLI PER OGNI STILE DI GUIDA

RACING

Per il segmento Racing, Pirelli presenta numerose novità quest’anno, ampliando la gamma di con nuove misure e mescole per i suoi pneumatici destinati ai piloti con DNA sportivo. Per l’utilizzo sull’asfalto l’offerta presenta lo slick Diablo Superbike e il Diablo Supercorsa che differisce per il battistrada intagliato. Pirelli propone questi prodotti in nuove misure maggiorate che promettono un ulteriore miglioramento in termini di maneggevolezza e prestazioni.
In caso di pioggia lo pneumatico Pirelli adatto è il Diablo Rain, grazie alla struttura e al disegno offre trazione e controllo su fondo bagnato ad alte velocità. Per le condizioni intermedie con pista umida la scelta ricade invece sul Diablo Wet.
I Diablo Superbike, Supercorsa, Rain e Wet sono gli pneumatici ufficiali del campionato mondiale di Superbike. Dal 2004 infatti, Pirelli è fornitore unico ufficiale del WorldSBK.

La gamma Scorpion Mx dedicata al Motocross, quella Scorpion Pro, destinata all’enduro e quella Scorpion Xc per il cross country rappresentano invece l’offerta dei prodotti Pirelli per competizioni off road.

ON ROAD

Al motociclista sportivo che desidera le massime prestazioni raggiungibili su strada sono dedicati gli pneumatici sportivi come il Diablo Supercorsa SP, il Diablo Rosso Corsa II e il Diablo Rosso III.
Pneumatici omologati per l’utilizzo stradale in cui Pirelli riesce a racchiudere le qualità di una gomma da pista. La grande maneggevolezza e l’ampia area d’impronta gli rendono adatti sia su strada che in pista. Agli utenti che amano percorrere tanti chilometri Pirelli dedica la linea Sport Touring come l’Angel GT II. Per gli appassionati di moto custom e cruiser, Pirelli ha progettato Night Dragon e Mt 66 Route: pneumatici Cruise con l’inconfondibile stile di Pirelli.

ON/OFF ROAD

Pneumatici destinati ai motociclisti che per lo più utilizzano la propria moto su strada, ma che non disdegnano una scampagnata su strade non asfaltate. Adatto a questo segmento di piloti è lo Scorpion Trail II, uno pneumatico enduro per moto di grossa cilindrata. Mt 60 RS e Scorpion Rally STR sono un’ottima scelta per chi cerca gomme tassellate da enduro che si comportano bene in fuoristrada.

pirelli scorpion

OFF ROAD

La linea off-road di Pirelli vanta 68 titoli mondiali vinti nel Campionato F.I.M Motocross. Su qualsiasi fondo stradale, che sia sabbia, erba, fango o rocce la gamma Scorpion Off-road Pirelli è l’alleato perfetto per praticare Enduro, Motocross, Cross Country o Trial.

SCOOTER

Pirelli ha sviluppato una categoria di pneumatici in grado di soddisfare anche le esigenza del segmento scooter. Il Diablo Rosso Scooter è adatto ai maxi scooter che hanno bisogno di elevate prestazioni. Grazie alla bi-mescola della gomma posteriore il Diablo Rosso Scooter garantisce un chilometraggio superiore e un grip eccellente in ogni condizione. Lo pneumatico Angel Scooter è stato realizzato invece per girare ogni giorno in città in totale sicurezza. E poi SL 60 e SL 90 per lo scooterista che ricerca il fuoristrada.

I nostri negozi sono già pronti per la stagione e se vuoi toccare con mano i nuovi disegni chiama oppure vieni a trovarci. Scopri di più sul mondo Moto Bologna gomme…