Come rendere gli pneumatici intelligenti, prendersi cura della pressione senza preoccuparsi.

Conti Pressure Check

COS’E’ CONTI PRESSURE CHECK?

ContiPressureCheck è un sistema di sensori di rilevamento pressione che si adatta su pneumatici di qualsiasi marca, su tutte le combinazioni autocarro-rimorchio e su tutti i gli autobus.
Questa tecnologia brevettata da Continental permette la misurazione costante della pressione e della temperatura degli pneumatici equipaggiati sul tuo veicolo, anche durante la guida.
ContiPressureCheck permette di abbassare i costi, aumentare il chilometraggio e diminuire il rischio di danni al pneumatico mantenendo il valore della carcassa e quindi la sua rigenerazione.
Grazie al sistema ContiPressureCheck puoi ridurre significativamente i costi per veicolo fino a 1500€  all’anno migliorando allo stesso tempo la sicurezza del guidatore e del veicolo.

LA TECNOLOGIA CONTI PRESSURE CHECK

I sensori (larghi circa 2 cm) inseriti in piccoli contenitori di gomma vengono installati all’interno del pneumatico. La posizione nella quale vengono collocati è segnalata all’esterno del pneumatico con un bollino di riconoscimento.

cpc copia

All’interno del sensore troviamo: i misuratori di pressione e temperatura, un processore, un trasmettitore ed una batteria.
I sensori raccolgono i segnali relativi allo stato del pneumatico e li trasmettono alla centralina. I segnali alla centralina possono arrivare direttamente dai sensori oppure tramite un’antenna opzionale che facilità la trasmissione garantendola anche in condizioni di radio frequenza più difficili.
La centralina elabora i dati e li fornisce al guidatore tramite il display che viene installato all’interno della cabina.
In questo modo si ha la possibilità di monitorare in modo costante lo stato degli pneumatici ed eventuali perdite di pressione.

sensori Conti Check Pressure

I VANTAGGI DI CONTI PRESSURE CHECK

Facile

Il ContiPressureCheck è semplice e veloce da installare. Montato all’interno del pneumatico grazie alla sua tecnologia garantisce un’elevata precisione dei dati, inoltre è compatibile con tutte le marche di pneumatici.

Economico

Una pressione corretta dei pneumatici può portare a significativi risparmi di carburante, ad un aumento del chilometraggio e a mantenere il valore della carcassa del pneumatico, riducendo così i costi di manutenzione.

Sicuro e Affidabile

Il sistema ContiPressureCheck aiuta a prevenire i guasti legati ai pneumatici che possono portare a costosi tempi di inattività, a multe, a pubblicità negativa, al pericolo per gli altri utenti della strada e alla perdita di vendite e quindi dei profitti.

Eco-friendly

Utilizzare la corretta pressione del pneumatico riduce il consumo di carburante, riduce l’usura dei pneumatici, diminuisce le emissioni di COe di conseguenza protegge l’ambiente.

Se sei interessato a scoprire i nostri servizi d’assistenza e manutenzione per gli autocarri clicca il seguente link: https://bolognagomme.eu/truck-e-autocarro/