Anche per la stagione invernale 21/22 Auto Bild ha testato numerosi modelli di pneumatici invernali stilando una classifica ed evidenziando pregi e difetti dei vari prodotti. 

test pneumatici invernali 2021

CHI E’ AUTOBILD

Nata nel 1986 Auto Bild, è la più importante testata giornalistica tedesca del settore automotive. Viene pubblicata e venduta in tutto il mondo, in 33 paesi diversi.
Tra i temi trattati non possono mancare le rubriche dedicate al mondo degli pneumatici. Ogni anno infatti, Auto Bild testa e valuta diversi modelli di pneumatici (invernali, estivi o 4 stagioni) scegliendo quei prodotti che si distinguono per qualità ed efficienza. 

TEST GOMME INVERNALI 2021

Con la stagione invernale ormai alle porte sono stati pubblicati i risultati dei test su circa 50 modelli di pneumatici invernali di questo 2021.
La struttura dei test di Auto Bild si divide in 2 parti. Nella prima fase è stata misurata la capacità di frenata a 80 km/h su neve e bagnato di 50 modelli di gomme di marche diverse.
I 20 pneumatici che hanno raggiunto i migliori risultati nella fase preliminare hanno raggiunto la seconda fase.
Nella fase finale vengono esaminate altre capacità del pneumatico, tra cui: resistenza al rotolamento, consumi, capacità di ridurre l’effetto aquaplaning, l’handling e il comfort alla guida.
Quest’anno i test sono stati effettuati su una delle misure più diffuse sul mercato, ovvero, la 205/55 R16H. 

test pneumatici invernali 2021

MIGLIORI PNEUMATICI INVERNALI 2021: TEST AUTO BILD

Ecco gli pneumatici invernali che si sono classificati nelle prime 5 posizioni nei test Auto Bild del 2021.

Continental WinterContact TS870

Lo pneumatico invernale di Continental ottiene i punteggi più alti nel test grazie alla sua ottima versatilità, offrendo sicurezza e comfort su asciutto, neve e bagnato.
Il WinterContact TS870 garantisce brevissimi spazi di frenata, un’eccellente manovrabilità e un lungo chilometraggio.

Michelin Alpin 6

Lo pneumatico della casa francese si conferma una certezza del segmento. L’Alpin 6 è una gomma estremamente equilibrata, di lunga durata e con caratteristiche invernali di alto livello. 

Kleber Krisalp HP3.

Altro marchio francese (oggi di proprietà del gruppo Michelin) nelle prime posizioni della classifica di Auto Bild. Il Krisalp HP3 è il perfetto binomio tra qualità e prezzo.
Handling dinamico, buona capacità di riduzione dell’effetto aquaplaning e un basso rumore alla guida lo rendono un’ottima scelta come pneumatico invernale.

Vredestein Wintrac

Il Wintrac di Vredestein offre prestazioni a 360° sia su asciutto che su bagnato, grazie ad un battistrada di ultima generazione. La bassa resistenza al rotolamento, l’elevata aderenza e la guida dinamica offerta garantiscono ottime performance.

Bridgestone Blizzak LM005

Le eccellenti prestazioni di guida sulla neve rendono il Blizzak LM005 un must nel segmento delle gomme invernali. Lo pneumatico Bridgestone si comporta bene in termini di frenata, controllo, aderenza e consumi.

 

📞 Speriamo di essere stati d’aiuto per permetterti di comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi.  Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio: bolognagomme.eu/contatti/

🚗 Per saperne di più visita la pagina del nostro sito dedicata agli pneumatici auto, moto e scooter: bolognagomme.eu/pneumatici-e-cerchi/

❗️ Se vuoi scoprire le promozioni su Pneumatici e Meccanica attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/