pirelli gomme invernali

PIRELLI GOMME: LE ORIGINI

Nel 1872 viene fondata a Milano la s.a.s “Pirelli & C”. Il fondatore è il giovane ingegnere Giovanni Battista Pirelli. Inizialmente lo stabilimento è destinato alla fabbricazione di articoli in gomma (cinghie di trasmissione e tele gommate), ma fin da subito inizia un processo di diversificazione della produzione, caratterizzato ancora oggi da innovazione e qualità.
Dopo la prima fase di sviluppo Pirelli brevetta nel 1897 lo pneumatico da bicicletta”Flexus”, due anni dopo inizia la produzione degli pneumatici destinati ai veicoli a motore.
Ad oggi, gli stabilimenti produttivi Pirelli nel mondo sono 19, dislocati geograficamente in 12 paesi nel mondo, con una presenza commerciale di circa 15900 punti vendita in 160 paesi.

LA LINEA PNEUMATICI INVERNALI PIRELLI

CINTURATO WINTER

Il pneumatico Cinturato Winter è adatto per le auto di piccola e media cilindrata che percorrono molti chilometri. Tra le caratteristiche principali di questa gomma c’è l’elevata silenziosità nel rotolamento, simile a quella di una gomma estiva.
Le nuove lamelle direzionali si orientano durante la guida, offrendo la massima trazione (durante l’ accellerazione) ed efficienza in frenata.
Grazie all’aumento del 50% delle lamelle il Cinturato Winter migliora la prevenzione dell’acquaplaning.

SCORPION WINTER

I Pirelli Scorpion Winter vengono lanciati da Pirelli nel 2012.  Sono pneumatici invernali specifici per Crossover e Suv. Il disegno del battistrada è direzionale con la parte centrale a “V” garantendo aderenza e frenata eccezionali, questo permette alla gomma di aderire totalmente al fondo anche su superfici inclinate e in curva.
Per drenare l’acqua, ai lati dello Scorpion Winter sono stati inseriti due o quattro canali (a seconda della misura della gomma).
Le mescole sono composte da materiali di ultima generazioni, i nuovi polimeri con cui è composta assicurano una maggiore maneggevolezza dell’auto. 

scorpion winter

PIRELLI P-ZERO WINTER

Pirelli ha sviluppato P Zero Winter con l’obbiettivo di offrire ai suoi utilizzatori le stesse sensazioni di guida provate con il P  Zero. Lo pneumatico costruito per auto di fascia alta e supercar affronta la stagione invernale regalando massime prestazioni anche in condizioni di scarsa aderenza.
Le performance sulla neve sono estremizzate dalla presenza di numerose lamelle e da cavità multidirezionali sulla spalla interna della gomma.
Il disegno della spalla esterna è composto da blocchi con un numero limitato di lamelle con una struttura rigida per controllare le forze laterali durante le curve.
Ottime le prestazioni del P Zero Winter sul bagnato. La parte centrale presenta degli incavi longitudinali che facilitano l’espulsione dell’acqua e i due rigidi blocchi centrali garantiscono un’elevata guidabilità ed una perfetta risposta dello sterzo.

pzero-winter

-WINTER SOTTOZERO 3

Uno pneumatico in grado di raggiungere massime prestazioni sia su fondo asciutto che bagnato con un’ottima resa sulla neve. Il Winter Sottozero 3 oltre ad offrire prestazioni di prima fascia garantisce un lungo kilometraggio e un buon confort alla guida.
Il disegno del battistrada è direzionale a doppia freccia, rispetto ai Pirelli Sottozero 2 hanno incavi più alti ed una maggiore densità di lamelle. In questo modo la capacità di catturare la neve è maggiore e di conseguenza l’aderenza al fondo innevato migliora.
Sono state migliorate le qualità termiche e dinamiche della mescola per raggiungere un notevole grip in tutte le condizioni ambientali.

pirelli winter sottozero 3

Come sempre speriamo di essere stati d’aiuto per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi. Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione  per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio 🙂