bridgestone gomme invernali

BRIDGESTONE NEL MONDO

L’azienda Giapponese Bridgestone viene fondata nel 1931 nella città di Kurume da Shojiro Ishibashi. Nel primo dopoguerra Bridgestone si lancia anche nella produzione di motociclette, ma il maggior fatturato viene registrato dalla vendita di pneumatici, destinati sopratutto ai concorrenti: Suzuki, Honda, Yamaha.
Già nel 1953, Bridgestone diventa il primo produttore di pneumatici in Giappone. Questa crescita esponenziale porta all’apertura del primo stabilimento estero (a Singapore) e la quotazione in borsa della società nel 1961.
Ad oggi Bridgestone Corporation possiede più di 100 impianti di produzione nel mondo ed i seguenti marchi aziendali: Firestone, Gillette, Seiberling, Road King, Dayoton e Peerless.

LA LINEA PNEUMATICI INVERNALI BRIDGESTONE

– BLIZZAK DM-V2

Il Blizzak Dm-v2 è il nuovo modello invernale per Vettura/Suv/4×4 dell’azienda Giapponese.
L’utilizzo di materiali innovativi e la qualità di produzione lo collocano nella fascia premium della gamma. Il battistrada di questo pneumatico è direzionale con un ampia area di contatto che distribuisce uniformemente la pressione al suolo a favore della maneggevolezza.
La mescola è di ultima generazione e anche sulle superfici ghiacciate garantisce uno spazio di frenata ridotto e una migliore aderenza al terreno.

bridgestone BLIZZAK_DM_V2

BLIZZAK LM005

Un altro pneumatico di fascia premium adatto a vetture, 4×4 e Suv.
Il Blizzak Lm005 permette di affrontare tutte le condizioni di guida invernali in modo sicuro. Questo pneumatico infatti, ha un’ottima risposta sia sull’asfalto congelato che coperto dalla neve.
Anche per questo modello Bridgestone ha modificato disegno e materiale di composizione. La mescola Nano Pro-tech ha un alto contenuto di silice. Questo lo rende elastico anche a temperature basse, garantendo un’ottima adesione e quindi una migliore trazione.
Il battistrada del Blizzak Lm005 è stato disegnato in modo da favorire al meglio il drenaggio dell’acqua e la cattura della neve nelle numerose scanalature presenti sulla spalla dello pneumatico.

bridgestone blizzak lm005

BLIZZAK LM-80 EVO

La gomma invernale Blizzak Lm-80 EVO è pensata per SUV e Crossover di medie dimensioni. Concepiti per affrontare le situazioni stradali più difficili hanno un disegno che presenta numerose scanalature per l’espulsione di acqua, neve e fango.
La loro manovrabilità e l’elevato grip sono garantiti da una mescola ricca di silicio e dai tasselli lamellizzati. I Blizzak Lm-80 EVO assicurano anche bassi consumi e un’ottima silenziosità di marcia dati dalla bassa resistenza al rotolamento che questo pneumatico offre.

 

toyo open country wt

Speriamo di essere stati d’aiuto per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi. Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio ????

Se vuoi scoprire le promozioni attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/