Continental: pneumatici invernali

IL MARCHIO CONTINENTAL

Fondata nel 1871 ad Hannover, Continental è uno dei primi 5 fornitori mondiali del settore automotive. La sua produzione è diversificata e comprende: pneumatici, sistemi di stabilità del veicolo, sistemi frenanti ed elettronica per veicoli e pneumatici.
Ad oggi l’azienda tedesca è presente con 269 filiali in 46 paesi nel mondo con i seguenti marchi:
Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Euzkadi, Viking, Gislaved, Mabor e Matador.

LA LINEA PNEUMATICI INVERNALI CONTINENTAL

WINTER CONTACT TS 860

Lo Winter Contact Ts 860 è uno pneumatico invernale di alto livello per le auto compatte e di media cilindrata. Il Ts 860 riduce lo spazio di frenata su fondo bagnato o ghiacciato grazie alla tecnologia Liquid Layer Drainage, speciali lamelle che favoriscono la rapida espulsione dell’acqua dalla superficie della gomma. La mescola “Cool Chili” possiede un’alta percentuale di silicio che garantisce la perfetta aderenza dello pneumatico alla superficie bagnata o innevata.
Un altro punto forte del Ts 860 è la tecnologia Snow Curve+. Il profilo dello pneumatico è stato disegnato in modo da comprimere la neve in più di 1000 punti migliorando la tenuta stradale, sopratutto in curva.

continental winter contact ts 860

WINTER CONTACT TS 850 P

Destinato alle auto di media e grossa cilindrata il TS 850 P è stato disegnato (disegno S-Grip) con un’elevato numero di blocchi e di lamelle laterali che aumentano la trazione raccogliendo in modo ottimale la neve nelle scanalature. Rispetto al suo predecessore, nel TS 850 P viene migliorata la precisione di manovrabilità e di sterzata sulla neve grazie agli angoli più alti e alle lamelle distribuite in modo molto ravvicinato (tecnologia PrecisionPlus).
Sull’asciutto lo pneumatico ha un ottimo grip in fase di accellerazione e di frenata e un buon supporto in curva. Grazie alla tecnologia PowerSipes le porzioni esterne del battistrada sono più rigide e consentono una maggior precisione di guida, riducendo l’oscillazione del tassello.

continental winter contact ts 850 p

WINTER CONTACT TS 860 S

Lo Winter Contact Ts 860 S è uno pneumatico sportivo top di gamma adatto a chi ricerca uno stile di guida dinamico ed esaltante anche d’inverno. Il Ts 860 S è destinato alle auto ultra sportive e riesce a garantire elevate prestazioni in termini di spazio di frenata e manovrabilità di guida su strade asciutte, asfalto bagnato e neve.
Il disegno è caratterizzato da un’ampia scanalatura nel centro del battistrada, denominata “braking groove”, che permette una maggiore superficie di presa al suolo e quindi un’ottima frenata.
L’eccezionale guidabilità che regala questa gomma invernale è data dalla presenza di rigidi e ampi tasselli sulle spalle dello pneumatico che consentono una risposta immediata e precisa dello sterzo.

continental winter contact ts 860 s

Speriamo di essere stati d’aiuto per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi. Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio ????

Se vuoi scoprire le promozioni attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/