LA STORIA DI MICHELIN
Presente in oltre 170 paesi nel mondo, Michelin è diventato nel 2018 il brand con maggior valore al mondo nel mondo degli pneumatici. La società fu fondata in Francia nel maggio del 1889 dai André ed Edouard Michelin sotto il nome di “Michelin & Company“.
Il suo marchio distintivo, un omino bianco di nome “Bibendum” formato da un’insieme di camere d’aria fu disegnato dall’artista francese Marius Rossillon nel 1898.
Michelin sbarca in Italia nel 1906 con l’apertura dello stabilimento a Torino per poi l’anno dopo arrivare oltre oceano, aprendo la fabbrica Michelin negli Stati Uniti, in New Jersey.
Michelin è conosciuta nel mondo anche per la pubblicazione della Guida Michelin, divenuta un punto riferimento nel settore del turismo e della ristorazione.
LA LINEA PNEUMATICI INVERNALI MICHELIN
– MICHELIN ALPIN 6
Presentato nel 2018, l’Alpin 6 è pneumatico invernale creato da Michelin per garantire sicurezza e prestazioni costanti anche in condizioni invernali rigide.
Con Alpin 6 Michelin è riuscita a ridurre ulteriormente lo spazio di frenata grazie alla disposizione degli intagli e ai blocchi doppio strato presenti nel battistrada.
L’elevate prestazioni di questa gomma invernale la rendono efficiente anche con il battistrada usurato. Questo è dovuto alla tecnologia Evergrip. Gli intagli
presenti si estendono durante l’utilizzo favorendo l’evacuazione dell’acqua e della neve.
La mescola denominata Traction Booster Compound migliora l’aderenza sulla neve e fa sì che l’usura della gomma si mantenga regolare
– MICHELIN PILOT ALPIN 5 SUV
La Michelin Pilot Alpin 5 Suv è una gomma invernale destinata ai Suv e ai 4×4 ad alte prestazioni. Questo pneumatico invernale riesce a combinare sicurezza e sportività. La sicurezza su fondi invernali è garantita dal disegno direzionale e profondo del battistrada. La mescola si mantiene molto morbida anche a basse temperature per l’elevata presenza di silicio e l’aggiunta di olio di girasole. Le larghe e profonde scanalature presenti nel disegno del battistrada riducono il rischio dell’aquaplaning.
Grazie all’elevato numero di lamelle 3d che rendono rigidi i tasselli del battistrada, l’Alpin 5 Suv offre stabilità e precisione alla guida esprimendo la sua sportività anche su fondi invernali.
– MICHELIN ALPIN A4
Destinato ad utilitarie, berline e monovolume, l’Alpin a4 è considerata una gomma invernale, ma la sua struttura e composizione fa si che si adatti bene anche durante le altre stagioni dell’anno.
La bassa resistenza al rotolamento lo rendono uno pneumatico con un’ottima durevolezza. Anche nel Alpin A4 la mescola è composta da un alta percentuale di silicio unita all’olio di girasole, che conferisce al pneumatico una buona resistenza.
Le lamelle sono indipendenti, la loro disposizione impedisce alla neve e all’acqua di entrare ed accumularsi all’interno delle scanalature. L’Alpin a4 oltre ad offrire un buon controllo del mezzo, riduce lo spazio di frenata del 5% su suolo innevato, bagnato o ghiacciato.
Speriamo di essere stati d’aiuto per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi. Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio ????
Se vuoi scoprire le promozioni attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/