gomme invernali yokohama

LA STORIA DI YOKOHAMA

La Yokohama Rubber Company ha compiuto 100 anni nel 2017. Fondata il 13 ottobre del 1917 nell’omonimo distretto di Tokyo ha iniziato la propria attività producendo manufatti in gomma. Ben presto il suo core business si è spostato sugli pneumatici, da lì in poi, grazie all’innovazione e alla dinamicità che la contraddistingue è diventata una delle realtà più importanti del settore.

LA LINEA PNEUMATICI INVERNALI YOKOHAMA

– YOKOHAMA BLUEARTH WINTER V905

Il Bluearth Winter v905 viene proposto sul mercato da Yokohama in un range di misure ampio che va dai 15 ai 22 pollici.
Il battistrada di queste gomme invernali è stato creato per ottimizzare l’effetto spigolo massimizzando l’aderenza su superfici ghiacciate e innevate.
La carcassa della gomma è molto rigida ed offre una gran stabilità in curva ed un efficiente trazione.
La caratteristica più rilevante di questi pneumatici invernali risiede nella mescola innovativa che è stata riprogettata rispetto ai modelli precedenti. Le sue proprietà rendono questa gomma in grado di garantire le stesse performance su un’ampia gamma di temperature. Per aumentare il grip sia in condizioni di asciutto che sul bagnato è stato inserito all’interno della mescola l’Orange Oil, un olio estratto dalla buccia degli agrumi che dona elasticità allo pneumatico. In questo la superficie di contatto con l’asfalto è maggiore aumentando il grip. 

 

– YOKOHAMA W DRIVE V903

Lo Yokohama W Drive v903 è lo pneumatico invernale destinato alle auto di piccola dimensione.
Il suo battistrada ha un disegno simmetrico e direzionale, contraddistinto da lamelle tridimensionali che si attaccano al suolo stradale ghiacciato permettendo un grip eccellente. Le scanalature della gomma sono a zig zag ed espellono bene l’acqua e la neve.
La mescola del W Drive v903 è stata prodotta con la tecnologia ZerumaR, con l’obbiettivo di renderla morbida e flessibile anche a basse temperature.

YOKOHAMA ICE GUARD IG65

Questo pneumatico Yokohama è adatto a chi deve affrontare condizioni invernali difficili. E’ infatti una gomma chiodata adatta alle auto sportive e berline. Il grip sui fondi ghiacciati è assicurato dai numerosi chiodi a testa poligonale posizionati sul battistrada. Anche in questo modello Yokohama, la mescola è formata da micro particelle di silicio e olio estratto dalla buccia di agrumi, permettendo alla gomma di rimanere elastica e morbida anche con i climi più freddi. 

yokohama iceguard

Speriamo di essere stati d’aiuto per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi. Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio ????

Se vuoi scoprire le promozioni attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/