Pneumatici adatti per viaggiare in sicurezza su ogni tipo di terreno.
Ecco i migliori modelli sul mercato e le loro caratteristiche costruttive.
Nella scelta di pneumatici sport touring spesso le priorità sono il confort e la guida silenziosa.
Solitamente questi pneumatici vengono ideati e costruiti in modo da diminuire il consumo di carburante, in quanto utilizzati per percorrere lunghi tragitti.
Per far ciò in fase di progettazione della gomma viene ricercato il giusto compromesso per ridurre l’attrito al suolo e quindi il consumo di carburante senza andare ad incidere troppo sullo spazio di frenata della moto.
Il processo di produzione è dunque molto articolato e la ricerca di una mescola tecnologicamente sempre più performante è alla base dello sviluppo del prodotto.
Le gomme sport touring devono essere in grado di adattarsi a diverse situazioni e fondi stradali: asfalto bagnato, tempo di riscaldamento rapido, grandi angoli di piega e una resistenza notevole al peso della moto.
Le moto touring sono molto grandi e pesanti e mettono a dura prova la resistenza della gomma che deve garantire il giusto supporto e una resa chilometrica elevata.
I MIGLIORI MODELLI DI PNEUMATICI MOTO SPORT TOURING
Continental ContiRoadAttack 3
Un pneumatico di prima classe il ContiRoadAttack 3 di Continental.
La nuova mescola avanzata migliora il grip sull’asfalto e il disegno del battistrada assicura un drenaggio efficiente.
La tecnologia MultiGrip aumenta notevolmente la resistenza all’usura nella parte centrale del battistrada e un maggior grip sulla spalla con un conseguente aumento della tenuta e della sicurezza in curva.
L’ EasyHandling migliora la maneggevolezza anche quando ci si trova ad affrontare stretti cambi di direzione incidendo in positivo sulla precisione di guida.
Pirelli Angel GT II
Dopo il successo dell’Angel GT, Pirelli migliora il predecessore presentando l’Angel GT II.
Un pneumatico che offre un’ottima maneggevolezza abbinata ad una resa chilometrica senza precedenti.
Il disegno presenta intagli longitudinali nella parte centrale che favoriscono stabilità, drenaggio e aderenza anche su fondi stradali con minor attrito.
La spalla del pneumatico è formata da intagli angolati che aumentano la direzionalità della moto e garantiscono un efficiente drenaggio dell’acqua.
L’Angel GT II si fa notare per l’eccelente comportamento su fondo bagnato.
Il posteriore è in bi-mescola.
Metzeler Roadtec 01
Presente sul mercato insieme al gemello più sportivo SE, il Roadtec 01 è un pneumatico Metzeler qualitativamente eccellente.
Offre un grip superlativo anche in condizioni di bagnato con basse temperature, con l’anteriore in silice al 100% ed il posteriore composto da una soluzione bimescola.
Gli intagli del pneumatico anteriore sono stati realizzati per espellere meglio l’acqua e per aumentare l’efficienza della frenata con ABS. Il posteriore in bimescola di carbonio e silice possiede un’alta resistenza permettendo un elevato chilometraggio e un’ottimo grip.
Bridgestone Battlax T31
Il Battlax T31 è una gomma touring che strizza l’occhio alla sportività.
Il disegno è caratterizzato da profonde scanalature per l’espulsione dell’acqua in caso di asfalto bagnato.
La mescola del posteriore è a strati multipli, così lo pneumatico risulta rigido nella zona centrale ed elastico sui bordi, per un massimo appoggio in curva.
E’ uno pneumatico che si adatta egregiamente ad ogni condizione del terreno, molto confortevole e capace di garantire il giusto sostegno in una guida stradale sportiva.
🏍 Per saperne di più visita la pagina del nostro sito dedicata agli pneumatici moto: https://bolognagomme.eu/pneumatici-moto/
📞 Se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio: https://bolognagomme.eu/contatti/
❗️Se vuoi scoprire le promozioni su Pneumatici e Meccanica attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/