Grazie ad uno speciale lavaggio a base di idrogeno, rigenerare il motore dell’auto non è mai stato così semplice. Ecco come viene effettuato il trattamento e quali sono gli immediati vantaggi che ne derivano.     

pulizia motore idrogeno

PULIZIA MOTORE CON IDROGENO: DI COSA SI TRATTA 

Nei motori a scoppio delle auto, quando il carburante brucia produce energia cinetica e calore. Il carburante che brucia è una miscela di idrocarburi formata da carbonio e idrogeno. Durante la combustione però, il carbonio non brucia del tutto e lascia depositi di residui carboniosi in tutto il motore dell’auto.
Questi residui si depositano sulle pareti del motore e nei canali degli scarichi, peggiorando le performance del motore.
Oltre a diminuire le prestazioni, questi depositi di carbonio possono causare guasti importanti al motore e alle sue componenti.
Attraverso il lavaggio ad idrogeno il motore verrà ripulito dai depositi carboniosi e riportato alla sua massima potenza.  Questo procedimento prende il nome di decarbonizzazione.

COME AGISCE L’IDROGENO NEL PROCESSO DI DECARBONIZZAZIONE

Il gas idrogeno prodotto dall’apposito macchinario, viene inserito nel collettore di aspirazione dell’aria e introdotto direttamente nella camera di combustione del motore.
Qui, l’idrogeno fa aumentare drasticamente la temperatura di combustione (aumento numero di ottani aria/carburante) producendo una pirolisi implosiva che eliminerà tutti i residui di carbonio presenti sulle componenti del motore (cilindro, testata del pistone, iniettori, valvole, candele e riscaldatori ecc..).
Il calore generato dalla combustione con l’idrogeno viene poi espulso insieme ai gas di scarico. 

UN MOTORE AL MASSIMO: I VANTAGGI DELLA PULIZIA CON L’IDROGENO

I vantaggi della pulizia con l’idrogeno sono davvero notevoli e immediati. Oltre a far riacquistare potenza al motore, hanno un’impatto positivo sia sui consumi che sulle emissioni.

1-Prestazioni del motore ottimali

La pulizia con l’idrogeno renderà il motore più in salute, riportandolo alle sue prestazioni iniziali. La decarbonizzazione fa recuperare i cavalli e la coppia che il motore ha perso nel tempo. La guida tornerà più fluida, diminuiranno le perdite di accellerazione e l’auto sarà più reattiva. 

2-Riduzione delle emissioni

L’eliminazione dei residui carboniosi dal motore riduce l’emissione di gas inquinanti nell’atmosfera. Viaggiare con un motore pulito ha un impatto anche sull’ambiente, basti pensare che l’auto emetterà circa il 50% in meno di CO2.

3-Minor consumo di carburante

Un’altro vantaggio è rappresentato dal minor consumo di carburante; Il processo di decarbonizzazione del motore con l’idrogeno farà diminuire i consumi della vostra vettura fino al 15%.

decarbonizzazione motore auto

💧 Sei interessato al servizio di pulizia del motore con l’idrogeno? Presto potrai effettuarlo anche nei 6 centri Bologna Gomme…ti informeremo quando sarà disponibile 😉

📞 Speriamo di essere stati d’aiuto per permetterti di comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi.  Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio: bolognagomme.eu/contatti/ 

🚘 Fino al 31/1 è attiva la nostra Promozione su pneumatici invernali e 4 stagioni. Scopri tutti i vantaggi chiedendo un preventivo: bolognagomme.eu/portfolio-items/promozione-pneumatici-auto/