TOYO TYRES: CENNI SULL’AZIENDA
Creare valore sviluppando avanzate tecnologie proprietarie, questa è la filosofia di Toyo, terza casa produttrice di pneumatici in Giappone dopo Bridgestone e Yokohama.
Toyo Tire viene fondata nel 1945 ad Osaka e sbarca nel 1966 nel mercato degli Stati Uniti. La prima sede in Italia viene aperta nel 1991 a Collesalvetti, in provincia di Livorno e sancisce la nascita di Toyo Tire Italia. Da più di settant’anni Toyo rimane una certezza nel settore pneumatici garantendo affidabilità, prestazioni e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
LA LINEA PNEUMATICI INVERNALI TOYO
– TOYO SNOWPROX S943
Lo Snowprox S943 è uno pneumatico invernale Toyo che si adatta bene ad una vasta tipologia di auto, dalle utilitarie alle berline. Successore dello Snowprox S942, il 943 è uno pneumatico che si colloca nella fascia premium nella gamma Toyo. Offre una guida precisa e sicura garantendo una buona maneggevolezza. Questo si percepisce sopratutto su neve e fango, grazie al disegno del battistrada monodirezionale con due profondi solchi centrali che permettono un’elevata aderenza e trazione.
Una qualità del S943 è il suo essere ecologico ed economico. La sua resistenza al rotolamento fa sì che sia il consumo di carburante che l’emissione di Co2 siano minori rispetto ad altri modelli di gomme.
– TOYO SNOWPROX S954
Tra gli ultimi prodotti in casa Toyo, lo Snowprox S954 è uno pneumatico UHP (Ultra High Performance) che risponde in maniera egregia ad ogni condizione climatica invernale. Le misure di questi pneumatici invernali proposti da Toyo vanno dai 16″ fino ai 20″ di diametro. Uno dei suoi punti di forza è il design asimmetrico del battistrada che gli conferisce un’ottima tenuta di strada sul bagnato, riducendo notevolmente lo spazio di frenata.
La sua stabilità sia sulle superfici asciutte che bagnate è stata migliorata modificando la mescola, favorendo una maggiore trazione e stabilità.
– TOYO OPENCOUNTRY W/T
Opencountry w/t è la gomma invernale di Toyo dedicata alla categoria Suv. Questo pneumatico riesce a combinare confort e performance anche ad alte velocità. Il suo disegno e la sua composizione lo rendono adeguato ad ogni condizione stradale. Il battistrada è stato disegnato per ridurre la rumorosità (maggior confort di guida) e per diminuire la resistenza al rotolamento (minori consumi ed emissioni).
Il Toyo Opencountry w/t è stato prodotto in 20 misure, per raggi che vanno da un diametro di 15″ fino ad un massimo di 19″.
Come sempre speriamo di essere stati d’aiuto per aiutarti a comprendere meglio alcuni aspetti che riguardano il quotidiano di tutti noi. Ma se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio ????