Grazie alle sue capacità igienizzanti e non aggressive il lavaggio a vapore permette un’efficace pulizia e sanificazione dell’auto, sia all’interno che all’esterno. Scopri nell’articolo il funzionamento di questo trattamento e tutti i suoi benefici.

Lavaggio auto a vapore

IL PIACERE DI UN AUTO SPLENDENTE

L’arrivo della bella stagione rappresenta un’ottima occasione per effettuare una pulizia accurata della propria auto. Viaggiare con un’auto pulita e in ordine rende il viaggio decisamente più piacevole, oltre che sicuro.
Con il tempo infatti, nell’abitacolo, possono proliferare germi, batteri e
muffe (responsabili anche dei cattivi odori emanati dal climatizzatore se non mantenuto in maniera corretta).
Effettuare una pulizia completa dell’auto quindi, oltre a migliorare il comfort alla guida, porta benefici soprattutto alla salute.

LAVAGGIO AUTO A VAPORE COME FUNZIONA

L’ultima novità in fatto di pulizia dell’auto è il lavaggio a vapore. Questo trattamento permette di effettuare una pulizia profonda su diverse parti del veicolo: sui rivestimenti interni, sulla carrozzeria e addirittura sul motore.
Il lavaggio auto a vapore viene effettuato dal personale d’officina specializzato mediante l’utilizzo di macchinari di ultima generazione.
La macchina scalda l’acqua e la sanifica, eliminando tutte le impurità che potrebbero danneggiare l’auto, dopodiché estrae il vapore e lo comprime con la pressione.
Il getto di vapore che fuoriesce, sarà indirizzato sull’auto dall’operatore, con una pressione e una distanza diversa a seconda della zona e del tipo di materiale interessato (carrozzeria, rivestimenti interni o motore).

Pulizia motore auto con vapore

PERCHE’ SCEGLIERE IL LAVAGGIO AUTO A VAPORE

I vantaggi per l’abitacolo

Grazie alle sue proprietà, il vapore, è in grado di effettuare una disinfezione completa dell’abitacolo, eliminando tutte le impurità e le sostanze nocive. Questo avviene per la sua alta temperatura, che abbatte la carica batterica grazie allo shock termico provocato. Oltre ad igienizzare l’ambiente interno, il lavaggio a vapore permette di rimuovere macchie dalla tappezzeria e sanificare tessuti e rivestimenti, donando un look rinnovato al vostro abitacolo. 

I vantaggi per la carrozzeria

Il lavaggio esterno con il vapore donerà un aspetto lucido e duraturo alla vostra auto, donando brillantezza alla vernice della carrozzeria. Inoltre, rispetto al lavaggio tradizionale questo trattamento non è assolutamente erosivo, riducendo a zero il rischio di micro-graffi provocati da spazzole o rulli.

I vantaggi per il motore

Il lavaggio del motore con il vapore consente di mantenere il motore pulito e protetto, rallentando l’invecchiamento delle superficie e dei materiali, soprattutto delle plastiche.

I VANTAGGI PER L’AMBIENTE

A differenza del lavaggio tradizionale, il lavaggio a vapore richiede un consumo di acqua decisamente inferiore. Per effettuare un lavaggio a vapore completo infatti, bastano solamente 2 litri di acqua, in confronto ai 150 litri, necessari per un lavaggio tradizionale. Inoltre, il lavaggio auto a vapore viene effettuato senza ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici o altri prodotti inquinanti. Fa bene alla tua auto e anche all’ambiente. 

 

💦 Sei interessato al servizio di lavaggio auto a vapore? A brevissimo potrai effettuarlo anche nei 6 centri Bologna Gomme…ti informeremo quando sarà disponibile 😉

📞 Se non fosse sufficiente, i nostri negozi saranno sempre a tua disposizione per offrirti il giusto supporto o darti semplicemente un consiglio: https://bolognagomme.eu/contatti/

❗️Se vuoi scoprire le promozioni su Pneumatici e Meccanica attive al momento clicca qui: bolognagomme.eu/promozioni/