BOLOGNA GOMME, sei negozi, un’unica azienda. Obiettivo: gamma di servizi per l’auto a 360°.
ALBA MENOZZI, CEO BOLOGNA GOMME, INTERVISTATA DA “IL SOLE 24 ORE”.
Bologna gomme nasce nel 1975 e mantiene le sue origini familiari, attraverso i diversi passaggi generazionali che hanno contribuito alla sua costante crescita. “La nostra azienda oggi si divide in due rami d’attività: 6 Centri presenti a Bologna specializzati nel montaggio di pneumatici, manutenzione meccanica, servizio revisioni e la Divisione distributiva che si occupa di import-export a livello globale, diventando rivenditori di riferimento per tanti piccoli operatori in Europa e nel mondo – racconta la CEO Alba Menozzi – La pianificazione dei prossimi anni prevede l’apertura di altri centri fuori dalla stessa città o regione. Vogliamo essere presenti in nuovi territori e ampliare la nostra gamma di servizi per essere riferimento a 360° per i nostri clienti.
Stiamo approcciando un progetto evoluto d’integrazione con il mondo food per dare un significato diverso all’attesa dei clienti. Stiamo investendo nel settore noleggio auto, stiamo studiando spazi di attesa con diverse zone espositive dove consentire ad altre aziende di collocare i loro prodotti creando nuove opportunità di scambio imprenditoriale.
Crediamo che la parola “SINERGIA” sia protagonista assoluta del nostro piano di sviluppo e crescita. Sinergia è anche la parola chiave che ci lega ai nostri 60 collaboratori. Sono loro i principali protagonisti dei nostri successi.
Quando dedichi tempo e dai valore ai tuoi collaboratori, loro naturalmente fanno lo stesso con i clienti e si prendono cura dell’azienda come fosse la loro. E’ una regola semplice e funziona.
Come vediamo il nostro futuro? Ci piace guardare ad un domani ricco di soddisfazioni con la determinazione di chi vuole raggiungere traguardi importanti, generando relazioni di valore e di scambio umano e professionale”.